Cosenza, gatta cerca di liberarsi dal motore di un’auto, si ferisce gravemente

La sfortunata gatta ne ha passate tante ma intorno a lei si è creato un incredibile cerchio di amore e si solidarietà

Una catena di sfortunatissimi eventi ha colpito questa povera gatta di Cosenza che ad oggi, solamente grazie all’intervento dei volontari, può dire di essersela vista davvero brutta. La felina era incinta ma a causa di un fortissimo trauma ha perso i suoi piccoli; a questo grande male se ne sono aggiunti altri.

La piccola Sally, questo è il nome scelto dai volontari dell’OIPA di Cosenza, adesso sta bene e cerca di guardare avanti. Il suo passato più recente assume tratti letteralmente spaventosi. La gattina se ne stava lungo il ciglio della strada, agonizzante, senza più uno straccio di forza vitale. Le sue speranze erano azzerate, le sue condizioni indicibili.

Una segnalazione ai volontari dell’OIPA di Cosenza ha cambiato le carte in tavola. Quando essi sono arrivati ha immediatamente compreso la gravità della situazione. Si è ipotizzato come, a causare le numerose ferite alla creatura, siano stati i vari tentativi di sfuggire da un motore di un’auto in moto. Purtroppo il prezzo da pagare è stato salatissimo.

sally seduta su divano riposo

Quando i soccorritori hanno portato Sally al pronto soccorso veterinario, si è venuti a scoprire come la gatta avesse perso i suoi piccoli non ancora nati. Anche questo rappresenta un grosso trauma dal quale difficilmente la gatta si riprenderà. Tuttavia il costante amore messo in gioco da chi se ne sta prendendo cura, al momento sta facendo la differenza. Ad oggi la sfortunata gatta si trova in una casa temporaneamente, così da velocizzare la sua ripresa.

Si pensa che l’ambiente casalingo possa effettivamente aiutare in questo recupero. I segnali sono positivi e tutto fa pensare ad una futura adozione. Rimane il fatto che Sally debba affrontare ancora qualche operazione chirurgica e non è una cosa da poco.

sally gatta dentro scatolone

Eppure l’amore di chi si è mobilitato fin da subito per questa gatta è qualcosa di magnifico, quasi indescrivibile. Noi facciamo il tifo per Sally e già sappiamo che il suo sarà un futuro migliore.

LEGGI ANCHE: Montebello Vicentino, rogo fa perdere i sensi ad un gatto, salvato dai pompieri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati