Papà gatto conosce i suoi gattini, ma non è entusiasta della paternità (VIDEO)

Questo gatto è appena diventato papà e conosce i suoi micini. Eppure non sembra molto entusiasta... che non desiderasse la paternità?

La paternità è davvero una cosa complicata, specialmente quando si tratta di gatti: per esempio questi gattini incontrano il papà gatto per la prima volta e, diciamocelo, l’accoglienza non è delle migliori. Per capire come mai, prima di parlarvi del video, dobbiamo fare una doverosa premessa. I gatti, così come i cani, non vivono in modo particolarmente sentito la paternità. Non c’è dunque un vero legame padre-figlio, come avviene per gli esseri umani.

gatto maschio lontano dai gattini

Questo non è perché il felino non prova emozioni, anzi: gatto ed emozioni vanno di pari passo. Ma, proprio per una questione di specie, il papà ha un semplice ruolo di “procreatore”. La società felina, infatti, si basa su mamma gatto che si prende cura dei suoi piccoli gattini e, in generale, sul gatto femmina che può non accettare il maschio.

Per questo, una volta incinta, la gatta se ne va spesso per la sua strada e lascia indietro il maschio, che sa bene, per retaggio e specie, che i cuccioli non sono “affar suo”. Ma cosa succede quando mamma e papà gatto convivono?

Leggi anche: Gatto salta in braccio al suo papà (VIDEO)

Beh, se è proprio costretto, il gatto maschio “tollera” i piccini, ma non sempre di buon grado. Come si può vedere nel video del canale Youtube Kitten Heaven, per esempio, questo papà gatto è tutto fuorché convinto della presenza dei micetti. Vengono fatti diversi tentativi per farli socializzare, ma lui è tutto fuorché convinto. C’è da dire, però, che neanche i micetti sono entusiasti di stare con lui: d’altronde a pochi metri c’è la loro mamma, quindi preferiscono sgattaiolare via!

Non è però detto, attenzione, che non si instauri un bel rapporto. Quando i cuccioli diventano più grandi (e dunque meno “invadenti”), generalmente il papà gatto diventa loro amico. Si può dunque dire che, alla fine, c’è un lieto fine.

Leggi anche: Gatto aspetta che il suo papà torni (VIDEO)

Articoli correlati