Parkes, il veterinario di 93 che è in pensione, ma costruisce sedie a rotelle per animali disabili

Questo veterinario, nonostante sia in pensione, continua a fare cose importanti per tutti gli animali disabili che incontra

La storia di questo veterinario di nome Lincoln Parkes è meravigliosa. Nonostante sia in pensione e nonostante abbia ben 93 anni, continua a costruire sedie a rotelle per tutti gli animali disabili. Il suo amore per i cani e per i gatti è immenso.

Il dottor Parkes, ha esercitato la sua professione di veterinario per moltissimi anni. Fino ad oggi, ha salvato e curato tantissimi animali che avevano bisogno di cure e attenzioni speciali. La sua dedizione è enorme e non si arrende mai, nemmeno davanti ad un caso difficile.

Lui ha ben 93 anni, eppure, non si tira indietro quando si tratta di costruire delle sedie a rotelle per cani e gatti disabili. Lui è in pensione da molto tempo, ma nel suo tempo libero ha scelto di aiutare tutti gli animali. Restituisce una vita dignitosa a quelli meno fortunati.

Per continuare ad aiutare cani e gatti, ha fondato l’azienda chiamata K-9 Carts, dove produce sedie a rotelle personalizzate per cani e gatti disabili. Parkes trascorre le giornate progettando sedie a rotelle. E per lui non c’è nulla di gratificante come questo.

Quando aiuta un cane o un gatto, la gioia che prova è talmente grande che è continuamente spinto dalla voglia di fare di più per loro. Vedere correre un animale che prima non poteva farlo, è talmente commovente per Pakes che ha scelto di continuare a farlo per sempre!

Produce sedie a rotelle dagli anni 60, e in tutti questi anni ha aiutato innumerevoli animali. Questa sua passione è iniziata quando esercitava la professione di veterinario. Un uomo aveva portato un cucciolo, che era rimasto paralizzato a causa di un incidente, nel suo studio.

L’uomo voleva praticare l’eutanasia perché era preoccupato per la qualità della vita futura del suo cucciolo. Non voleva farlo soffrire, ma da quella richiesta, a Parkes è venuta un’idea. Costruire una sedia a rotelle per ridare una vita dignitosa a un piccolo animale sfortunato.

Da quel momento, costruire carrellini, è diventata l’attività più amata dal veterinario. Da quando ha fondato K-9 Carts, l’uomo ha ridato la gioia a tantissimi cani e gatti oltre che ai loro proprietari. Tutti amano Parkes per ciò che fa! Abbiamo bisogno di più persone come lui nel mondo, è davvero una persona speciale e rara!

LEGGI ANCHE: Pumbaa, il gatto selvatico che non riesce più a stare lontano dagli umani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati