Particolarissima gattina chimera cerca adozione insieme ai suoi fratellini

L'avete mai vista una gattina chimera? Si chiama Apricot e cerca adozione insieme ai suoi fratellini e alle mamme adottive

Alla fine del mese scorso, due gattini fratelli appena nati sono stati salvati dagli operatori sanitari dell’ ONG Nashville Cat Rescue, Tennessee (USA) dopo essere stati trovati soli in un terreno dove c’è il cantiere di una casa in costruzione. I cuccioli sono stati notati e prelevati dagli operai edili e, lo stesso giorno, portati al rifugio di Nashville sotto la tutela dei volontari. Lì, hanno incontrato la volontaria Kiki e due gatte adulte che avevano partorito da poco e si prendevano cura delle loro rispettive cucciolate.

gattina chimera

Non appena Kiki ha saputo della storia dei gattini – chiamati Apricot e Pretzel – ha deciso di portarli alla coppia di dolcissime mamme gatte, Olive e Pickle. Loro li hanno subito accettati e accolti calorosamente nella loro cucciolata allargata. I cuccioli orfani avevano solo 2-3 settimane circa.

Come si può notare dalle foto, c’è qualcosa di piuttosto insolito nell’aspetto della piccola Apricot. Potrebbe trattarsi di quello che è noto come un gatto chimera o bifronte, un raro fenomeno in cui il viso acquisisce due colori, divisi simmetricamente in modo da dividere idealmente il musetto in due metà.
I gatti chimera sono il risultato di una coppia di embrioni che si è fusa insieme nel grembo materno, pertanto porta con sé due set di DNA differenti.
Appena nati, le differenze di colori nel pelo sono spesso molto lievi e quasi impercettibili, ma pian piano diventano sempre più evidenti.

cucciolata

Pickle & Olive, le mamme gatte, arrivano da una colonia di gatti nell’area metropolitana di Nashville. Sono molto amichevoli, ed erano già incinta al momento del recupero. La famiglia che se ne prendeva cura e portava del cibo, ha contatto il rifugio quando ha capito che avevano dei cuccioli in grembo. Mi hanno chiesto di garantire che sarebbero rimaste insieme, anche quando sarebbe arrivato il momento di essere adottate. Mi sono impegnato in questo”, ha garantito un portavoce del rifugio.

cuccioli

Fortunatamente, le due mamme hanno accettato la coppia di gattini orfani. “Apricot e Pretzel sembrano essere sempre stati qui! Le gatte li hanno accettati così rapidamente da Pickle e Olive e si sono integrati perfettamente al resto della cucciolata”, ha aggiunto.

Tutti, mamme e cuccioli saranno disponibili per l’ adozione entro poche settimane!

LEGGI ANCHE: Il gattino Kai è ossessionato dallo sciacquone del water

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati