Pavlova, la gatta con i baffi come quelli di D’artagnan cerca casa

Questa simpatica gatta ha delle macchie sul muso che ricordano un bel paio di baffi; la micia è molto timida ma cerca una nuova casa

Gli animali sono sempre molto buffi, in più quando sono pezzati e le loro macchie formano strane figure la loro simpatia cresce a dismisura. Non sono pochi gli animaletti con chiazze particolari che formano fantasiose forme; questa gatta ad esempio ha una linea scura sul naso che ricorda un paio di folti baffi. Inoltre ha anche una macchiolina sul mento che ricorda un pizzetto; il risultato è che la gatta somiglia incredibilmente al personaggio di Alexander Dumas, il moschettiere D’Artagnan. La gatta e la sua simpatica espressione hanno conquistato il web, ma ancora nemmeno una famiglia. Infatti la micia è molto timida e per questa sua caratteristica non è ancora riuscita a trovare una famiglia disposta ad adottarla.

gatto con i baffi

Pavlova si è presentata alla porta di una famiglia in Gran Bretagna, dove ha chiesto aiuto e un po’ di cibo. “All’inizio la micetta era molto timida e non lasciava che nessuno si avvicinasse a lei, poi poco alla volta ha preso un po’ più di confidenza“, raccontano. La famiglia si è presa cura della gattina per qualche mese, costruendo anche una cuccia per darle un rifugio per la notte; poi però ha iniziato a preoccuparsi per la sua salute, così l’ha portata al rifugio Rspca di Middlesex North West & South Hertfordshire.

gatto con i baffi

La micia ha un bellissimo pelo, e speriamo che il suo musetto simpatico possa servire a farle trovare una famiglia per sempre”, ha raccontato Tracy Deamer, che lavora nel rifugio per gatti. Nonostante la sua espressione simpatica e tutte le attenzioni che attira su di sè per la sua somiglianza a D’Artagnan la micetta continua ad essere molto timida. Gli staff si augurano che a prenderla in adozione sia una famiglia di adulti responsabili che abbiano la pazienza di donarle il tempo necessario per prendere confidenza.

LEGGI ANCHE: Su Twitter migliaia di utenti condividono un post per regalare un gattino ad una donna di 70 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati