Peaches, il gattino “grassottello” che su Instagram fa impazzire tutti (video)

Si chiama Peaches il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è un felino che sul web è ormai una star.

Che poi parlare di gattino parlando di Peaches fa un po’ sorridere. Perché più che un gattino Peaches è un gattone.

Ed è proprio la sua stazza e il suo peso ad averlo reso così famoso sul web. Prima di raccontarvi la sua storia, ci teniamo a fare una precisazione importante.

Oggi Peaches è un gatto obeso e proprio per questo sta seguendo un percorso di cure. Anche se vi raccontiamo la sua storia con toni leggeri, non prendete mai sottogamba l’alimentazione del vostro amico a quattro zampe.

L’obesità è un problema serio per i felini, un problema che può portare con sé diverse conseguenze negative. Ma come spesso vi diciamo, in casi come questi, la persona che può darvi direttive migliori è sicuramente il vostro veterinario di fiducia.

Dopo aver fatto questa premessa importante, torniamo a raccontarvi la storia di Peaches. Una storia che, tra le altre cose, è anche in grado di dimostrare gli aspetti negativi ai quali può portare l’obesità.

Peaches non è un gatto maltrattato, uno di quei felini di cui troppo spesso vi parliamo. Questo bellissimo amico a quattro zampe ha infatti vissuto tutta la sua vita felice e amato.

La prima parte della sua vita l’ha vissuta insieme ai suoi proprietari, due coniugi anziani che hanno sottovalutato l’alimentazione del gatto.

Lo hanno viziato molto e alla fine Peaches è diventato obeso. Dopo molto tempo i suoi proprietari si sono resi conto di non potersi più occupare del felino in maniera adeguata e hanno preso la difficile decisione di farlo adottare a persone che potevano seguirlo e curarlo di più.

E da questo momento è iniziata la dieta di Peaches. Tra l’altro a causa della sua obesità il felino ha sviluppato alcuni problemi.

Essendo troppo grasso, Peaches non riusciva a lavarsi in tutto il corpo e il pelo attorno a queste zone stava iniziando a diventare problematico.

Per fortuna l’intervento dei veterinari ha risolto la situazione. Ora Peaches sta ancora seguendo la sua ferrea dieta, non senza difficoltà.

Stando a quanto dicono i suoi proprietari, infatti, il felino vorrebbe mangiare tutto il giorno. Ecco dunque il video che mostra Peaches, il gattino un po’ troppo grassottello che è diventato una star di Instagram. Proprio come Cinder, il gatto obeso che è una nuova star del web.

Articoli correlati