Pegaz, il gattino che ha trovato un amico per la vita

I due gattini hanno stretto amicizia quando si sono conosciuti nel rifugio che li ha accolti. Adesso hanno trovato un posto nella stessa famiglia e non potrebbero essere più felici

gatti amici

Oggi vi raccontiamo la storia del gattino Pegaz e del suo amico Milan, due felini bisognosi che dopo tante difficoltà hanno finalmente trovato una famiglia pronta ad amarli.

Pegaz è stato trovato da una persona che dopo averlo salvato lo ha portato in un rifugio per animali in difficoltà.

gattino bisognoso

Il giorno in cui è arrivato era magro, affamato e coperto di pulci e zecche. Aveva solo due mesi e fino a quel momento non aveva incontrato altro che difficoltà.

Dopo le prime e necessarie cure, Pegaz è andato incontro a un primo miglioramento e ha messo su persino qualche chilo.

A quel punto si è trasferito momentaneamente a casa di Clarissa, una volontaria del rifugio che si prende cura dei gattini bisognosi in attesa che trovino una famiglia.

A casa della donna Pegaz ha conosciuto un altro gattino arrivato prima di lui. Così diversi sia nell’aspetto, sia nel carattere, hanno comunque finito per stringere una solida e bella amicizia.

Milan è il capo della banda e si è assunto il compito di proteggere Pegaz, il gattino che fra i due è il più timoroso.

Trascorrono le loro giornate insieme e non vogliono mai essere separati. Milan non pere mai di vista Pegaz e insieme se ne inventano di tutti i colori.

gattini che giocano

Adorano giocare e dormire, ma soprattutto amano ricevere tante affettuose coccole. Clarissa ha dichiarato che i due vanno talmente d’accordo che sembrano essere insieme dalla nascita.

“Sono curiosi di tutto e amano esplorare e scoprire cose in coppia. Stanno vicino ai loro umani e vogliono sapere cosa stanno facendo tutto il tempo”, ha aggiunto.

Sapendo quanto il loro legame fosse forte e sincero, i volontari hanno deciso di cercare per loro un’unica famiglia.

gatti seduti25

Dopo diverse settimane di attesa, questa famiglia è finalmente arrivata. Il gattino Pegaz e il suo amico Milan sono già partiti per la loro nuova casa e non potrebbero essere più felici di essere insieme.

Così come lo sono anche questi altri due gattini veramente affettuosi e uniti da un legame sincero e forte.