Pelota, il gattino senza una zampa che finalmente ha trovato la felicità

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Pelota, un gattino che dopo moltissime sofferenze ha finalmente trovato la sua felicità.

La storia di Pelota è la storia di un amico a quattro zampe che non si è mai arreso. Un gatto che nonostante i tanti ostacoli incontrati ha dimostrato una grandissima forza d’animo e uno straordinario coraggio.

E alla fine ha vinto lui. Perché dopo aver subito moltissime sofferenze, Pelota è riuscito a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una vita felice.

E ora vive propria quella vita felice, circondato da quell’amore e quell’affetto che ogni amico a quattro zampe merita di avere.

Gatto che osserva

Ma in fin dei conti, se leggete le nostre storie con una certe frequenza, dovreste aver capito che i gatti sono animali che non si arrendono mai.

Quante volte vi abbiamo parlato di gatti che sono riusciti a prendersi una rivincita nei confronti della vita che era stata ingiusta con loro? Come ad esempio la storia Poppy, il gattino che ha ritrovato la voglia di vivere grazie ad un felino con un occhio solo.

E come detto, anche Pelota è un gatto che ha dimostrato una grandissima forza d’animo. La sua storia conosciuta inizia quando i volontari della Best Friends Animal Society lo ritrovano tra le strade di Los Angeles.

Gatto che osserva

Le sue condizioni sono davvero estreme. Il felino pesa meno di mezzo chilo, è deperito, disidratato e presenta moltissime fratture sparse per il corpo.

Insomma, la dura vita da randagio sembra aver avuto la meglio su di lui. Ma i veterinari non si danno per vinti.

Ed alla fine riescono nella loro impresa. Dopo un lungo percorso di cure, Pelota comincia a stare meglio. Purtroppo i veterinari hanno dovuto amputargli una zampa, ma il nostro amico a quattro zampe non sembra soffrirne troppo.

Esce dalla lunga terapia in splendida forma e comincia a mostrare fin da subito il suo caratterino.

E alla fine, arriva anche l’ultima buona notizia. La sua storia fa il giro del web e una coppia si interessa a lui, adottandolo nel giro di pochi giorni.

Oggi Pelota è un gattino felice. Vive la sua vita felice in famiglia, circondato da tantissimo amore e affetto.

Articoli correlati