Poppy, il gattino che ha ritrovato la voglia di vivere grazie ad un felino con un occhio solo

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Poppy e di un altro gattino, due amici a quattro zampe che hanno stretto tra di loro un’amicizia davvero unica e speciale.

La storia di Poppy è la storia di un gatto che ha dovuto sopportare molto dolore prima di poter cominciare davvero a vivere.

Dopo aver partorito da pochi giorni la sua cucciolata, la madre di Poppy è stata investita da un macchina. Tra tutti i cuccioli, solo Poppy è sopravvissuto.

Due gatti che osservano

Quando i volontari della Kitty Kitty Rescue (un’associazione che si occupa di felini abbandonati ed in difficoltà in Indiana) sono intervenuti, a Poppy non restava più molto tempo.

Il nostro amico a quattro zampe era deperito e disidratato e le sue speranze di sopravvivenza erano davvero al minimo.

Ma questo bellissimo amico a quattro zampe si è aggrappato con le unghie e con i denti alla vita e non si è mai arreso alla morte.

Due gatti che osservano

Dopo un piccolo percorso di cure è completamente guarito ed è diventato un gatto pronto per l’adozione.

A Poppy però restava ancora uno scoglio da superare. I suoi primi giorni di vita lo hanno segnato profondamente e il piccolo amico a quattro zampe non riusciva più a fidarsi di nessuno.

Trascorreva le sue giornate al rifugio perennemente nascosto, spaventato anche della sua stessa ombra. Trovargli una famiglia sembrava davvero impossibile.

Gattino con un occhio solo

La vita di Poppy è cambiata quando un altro gattino di nome Phoebe è arrivato al rifugio. Un gattino che aveva subito le stesse sofferenze di Poppy ma che sembrava ancora più coraggioso.

In seguito ad una brutta infezione, Phoebe ha perso un occhio. Ma non ha mai perso la sua incredibile voglia di vivere e il suo entusiasmo.

E grazie a Phoebe, Poppy ha iniziato a ritrovare il coraggio. Ha lasciato il suo nascondiglio ed ha ricominciato a vivere.

Con il tempo tra i due amici a quattro zampe si è formata un’amicizia davvero unica e speciale, tanto che i volontari del rifugio stanno facendo di tutto per far adottare i due gatti insieme.

Una storia molto simile a quella di Noel, il gattino che dopo molte sofferenze ha trovato la felicità grazie ad un altro felino (video).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati