Pelota, il gatto senza una zampa che è finalmente felice

La storia del gatto Pelota

Il gatto protagonista della storia di oggi si chiama Pelota ed è un felino davvero molto coraggioso.

Perché nonostante la vita non gli abbia fatto molti regali, Pelota non ha mai mollato e oggi si è finalmente preso la sua rivincita. È senza una zampa ma, a guardare la sua vita felice, sembra proprio che a lui non interessi un granché.

Il-gatto-Pelota

La storia conosciuta di Pelota inizia non molto tempo fa. Siamo a Los Angeles e alcuni volontari del Best Friends Animal Society lo ritrovano praticamente in fin di vita.

Appena nato, il nostro amico a quattro zampe lotta già tra la vita e la morte. Visibilmente denutrito e disidratato, Pelota pesa appena pochi etti e le sue speranze di sopravvivenza sono minime.

Gatto-Pelota

Secondo la maggior parte delle persone, difficilmente Pelota riuscirà a sopravvivere. Ma come spesso vi raccontiamo, i gatti sono animali con una straordinaria forza d’animo, animali dai quali dovremmo imparare che non bisogna mai arrendersi.

Perché nonostante la tanta sofferenza, Pelota non si è mai arreso. Ha lottato per sopravvivere e ha sofferto molto, ma alla fine l’ha avuta vinta lui.

Quando i veterinari si sono ritrovati di fronte il suo caso, hanno dovuto prendere una decisione difficilissima.

Gatto che osserva

Pelota aveva una bruttissima infezione ad una zampetta, un’infezione che rischiava di espandersi in tutto il corpo, mettendo in grave pericolo la sua vita.

L’unica soluzione era l’amputazione, anche se i veterinari non erano in grado di assicurare che il piccolo amico a quattro zampe sarebbe sopravvissuto all’intervento.

Eppure, contro tutto e tutti, Pelota ce l’ha fatta. Il nostro amico a quattro zampe non solo ha superato l’operazione ma lo ha fatto in maniera brillante.

gatto Pelota

Dopo pochissimi giorni, infatti, Pelota aveva già ritrovato la forza di vivere. Ha ripreso a mangiare e anche a combinare qualche guaio.

La sua storia ha fatto in breve tempo il giro del web, tanto che per lui è arrivata una richiesta di adozione molto prima del previsto.

Oggi Pelota vive già con la sua nuova famiglia e, anche se è senza una zampa, è più felice che mai! Una storia molto simile a quella di Giselle, la gattina che tutti davano per spacciata che adesso è felice.