Penta di Fisciano, si son perse le tracce di Zorba, qualcuno potrebbe aver preso questo gatto europeo

"In due anni non ha mai dormito fuori", un dettaglio che ci fa capire come sia delicata la vicenda di Zorba, un gatto scomparso da più di 2 mesi

Gli interrogativi sulla scomparsa del gatto Zorba sono molti, a questi nessuno è riuscito a fornire una risposta concreta. Il micio in questione è un europeo smarritosi lo scorso 8 gennaio a Penta di Fisciano, in provincia di Salerno. Le ricerche sono iniziate praticamente fin da subito e continuano a svolgersi ancora oggi, tuttavia non si è scoperto nulla.

Il mistero deriva anche da ciò: in due anni di vita nella sua casa, con la sua famiglia, Zorba non ha mai dormito per una notte fuori casa. Quell’8 gennaio deve essere accaduto qualcosa, qualcosa che ha impedito il ritorno a casa del micio. Le ipotesi condivise anche dalla famiglia sono molte, alcune delle quali assolutamente plausibili.

Qualcuno ha detto, non a torto, come il gatto potrebbe esser salito su una vettura per poi allontanarsi a bordo di essa. Altri invece sostengono come qualcuno, in modo volontario o meno, abbia preso con sé il felino (pensando fosse un randagio…). Come possiamo notare, queste sono solamente alcune delle strade che conducono alla verità.

gatto maschio medie dimensioni

Una verità nascosta, celata da qualcuno, ma non introvabile; i proprietari hanno pubblicato sui social una miriade di appelli a tal riguardo, dimostrando grande spirito e tanta, tantissima determinazione sul caso. Zorba deve tornare a casa e loro faranno di tutto per far si che l’incubo termini il prima possibile.

L’abbiamo anticipato, il gatto è un europeo di medie dimensioni, maschio, castrato, ha 2 anni, dal pelo grigio e bianco. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip. Probabilmente al momento della scomparsa Zorba non indossava alcun collare. Di buon carattere, non è difficile conquistare la fiducia del micio.

gatto occhi chiari disteso

Se qualcuno fosse di Penta di Fisciano o comunque della zona e fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, il numero di riferimento per la comunicazione di segnalazioni è il 334 670 9747. I proprietari offrono una generosa ricompensa in caso di ritrovamento. Forza Zorba, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Mariglianella, proprietaria è alla ricerca del suo gatto, il micio s’è perso in circostanze poco chiare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati