Peppo: il gatto viaggiatore da Firenze a Venezia nel paraurti di un auto

Un viaggio inaspettato e molto lungo. Il gatto Peppo ha viaggiato per molti chilometri in un'auto senza che il conducente se ne accorgesse

La storia di Peppo ha qualcosa di straordinario. Una storia che raramente ci capita di sentire e che può essere considerata unica nel suo genere. Riguarda Peppo, un bel gatto tigrato di 4 kg che ha vissuto un’avventura pazzesca, di quelle che capitano una sola volta nella vita. Il gatto viaggiatore ha compiuto un viaggio lunghissimo partendo da Firenze ed arrivando a Venezia.

Vista così non sembra esserci nulla di assurdo, se non fosse che il gatto ha viaggiato tutto il tempo nel paraurti di una Lancia Y. La storia inizia a Firenze, dove dei turisti francesi noleggiano un’auto per raggiungere l’aeroporto di Tessera (Ve). All’arrivo nella destinazione, i due turisti riconsegnano l’auto ma un rumore particolare ruba la loro attenzione. Sono dei miagolii che provengono dall’auto.

firenze venezia

LEGGI ANCHE: La gattina piccola Bambi vive nella casa del suo soccorritore e fa la conoscenza di tanti suoi simili (VIDEO)

Michela, responsabile dell’ufficio, fa smontare il paraurti della Lancia Y e ci trova il gatto. Senza pensarci due volte se ne prende cura, portandolo a casa e facendolo visitare da un veterinario. Una sua collega invece inizia a diffondere la notizia sui social. Il primo annuncio viene postato dagli Amici del Rifugio Mamma Rosa di Mira (Ve) con tutti i particolari salienti della vicenda.

gatto sotto l'auto

Grazie ai post numerosi sul web, la notizia del gatto viaggiatore giunge fino in Toscana e i suoi proprietari riescono ad identificarlo. Peppo era un trovatello molto paurose che aveva trovato una famiglia a Firenze. Casualmente si era messo a riparo nel paraurti di un’auto parcheggiata vicino casa e la sfortuna ha voluto che fosse proprio quella dei due turisti francesi. Ora Peppo è tornato a casa, ha qualche bruciatura dovuta allo scomodo viaggio ma guarirà in pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Il gattino è molto affezionato al suo peluche e detesta che qualcuno lo tocchi (VIDEO)

Articoli correlati