Perché i gatti non sopportano l’odore gli agrumi?
Non è certo una novità e ogni proprietario di felino lo sa molto bene: i gatti proprio non sopportano l’odore degli agrumi.
Se non ve ne siete mai accorti, sarà facile provarlo. Provate a far annusare al vostro amico a quattro zampe un’arancia o un limone e il gioco è fatto. Vedrete, infatti, che scapperà disgustato.
Ma vi siete mai chiesti perché succede? Esistono due motivi in particolare che possono spiegare perché i gatti non sopportino l’odore degli agrumi.
Da una parte, basta pensare alle loro caratteristiche. Come sappiamo, infatti, i felini hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro. Secondo la scienza, i gatti possono sentire un odore fino a 14 volte più forte di noi.
Le arance, i limoni e tutti gli agrumi in generale hanno sicuramente un odore molto forte. Vi immaginate il fastidio nel sentire questo genere di odore 14 volte più forte di come lo sentiamo noi?
Oltretutto si tratta di un odore particolarmente acido e qui entra in gioco la seconda motivazione. I felini, infatti, proprio non sopportano gli odori acidi.
Questo loro fastidio è spiegato dal fatto che tutti gli odori acidi ricordano al gatto l’odore della pipì. Per il vostro felino annusare qualcosa che ricorda l’urina è un segnale di allarme.
L’urina, infatti, molto spesso è utilizzata dai felini e da molti altri animale per marcare il territorio. Seguendo il loro istinto, i gatti sono portati ad associare l’odore di urina, ovviamente non la loro, alla presenza di un altro animale, magari ad un predatore e dunque ad un segnale di pericolo.
Ma come si può utilizzare questo loro fastidio per migliorare la vostro vita con il vostro amico a quattro zampe? Semplicissimi, basta usarlo come disabituante.
Se il vostro gatto ama andare in posti a lui proibiti, vi basterà spruzzare un po’ di succo di agrumi per tenerlo lontano. Molto spesso, infatti, i prodotti che servono a disabituare un gatto a fare qualcosa sono a base di agrumi.
Ma, a proposito di abitudini fastidiose. Sapete come far smettere al vostro gatto di graffiare il divano?
- 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
- 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
- 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
- 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
- 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
- Colore: grigio chiaro
- Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
- 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
- 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
- Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli
Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:
- Ava, la Pitbull che è stata abbandonata da ben tre famiglie
- La cagnolona abbandonata San Bernardo Athena ha fatto la conoscenza dei suoi nuovi compagni di vita (VIDEO)
- 8 foto di gatti molto “felici” di essere zuppi d’acqua dalla testa alle zampe
- Montelepre, sono tutti alla ricerca di Willy, si teme un considerevole allontanamento per il cagnolino
- Cavallo si finge morto ogni volta che qualcuno cerca di cavalcarlo (VIDEO)