Persiano e cane inseparabili, vanno a spasso al parco

La vita di Miao e Fido, quando hanno dei proprietari attenti e amorevoli, può essere molto avventurosa. È il caso di questi Persiano e cane inseparabili

Scatti che esprimono la cura e le attenzioni del padrone, ma anche la felicità degli amici a quattro zampe protagonisti di questo post su Instagram. Si tratta di un Persiano e del suo amico cane inseparabili. Sono compagni di vita e di avventure all’aria aperta, come si evince dalle immagini pubblicate sui social.

A passeggio con il guinzaglio, per divertirsi ma in sicurezza. Su due tronchi tagliati a riposare all’ombra del parco. E infine nel cestino della bicicletta per tornare a casa senza stancarsi. Tutti dettagli che lasciano intendere quanto sia piena di stimoli la loro vita.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto Persiano

Non c’è nulla di più bello che passare una giornata diversa con chi si ama. Il Persiano e il cane inseparabili non solo possono contare sulla compagnia reciproca, ma anche sulle coccole di chi li ha adottati e si prende cura di loro in maniera esemplare.

persiano e cane inseparabili all'aperto

Ogni dettaglio è pensato per il loro benessere. Il guinzaglio con la pettorina, per tenere sotto controllo la situazione pur lasciando la libertà di esplorare. I riposini all’ombra e il ritorno comodamente accucciati. Tutto è fatto per farli stare bene, e questa non è una cosa per nulla scontata.

Inoltre, le due razze protagoniste: il Chihuahua e il Persiano hanno un carattere davvero amorevole. Non è un caso che riescano ad andare così d’accordo fra loro.

Il Persiano, nella fattispecie, ha davvero un’indole straordinaria e riesce ad andare d’accordo praticamente con tutti. Conosciuto anche come “la tigre del divano”, è presto descritto il suo carattere: pacifico, tranquillo ed estremamente paziente.

Inoltre, ha un pregio che non è facile trovare in altre razze di gatti: il Persiano, infatti, non soffre particolarmente le novità e i cambiamenti improvvisi. Un trasloco, una new entry in famiglia non sono un problema o un motivo di stress per questa piccola palla di pelo fuori dal comune. Se vogliamo, possiamo anche pensare di aumentare i componenti a quattro zampe: ne sarebbe felicissimo.

Porta tanta gioia e tanto amore: ha infatti un temperamento simile al cane ed è in grado di dimostrare un attaccamento e una fedeltà fuori dal comune.

LEGGI ANCHE: Un gatto randagio ha scelto scrupolosamente il proprio umano dopo tanta ricerca (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati