Perù: gattino bloccato su una palma viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Davvero emozionante il salvataggio di un povero gattino rimasto bloccato in cima a una palma altissima e salvato dai pompieri di Lima

Oggi vi mostriamo un eroico salvataggio, che vede protagonista un gattino grigio di pochi mesi, salito non si sa come in cima a una palma altissima nel quartiere San Isidro di Lima, in Perù.

Il povero animale, bloccato lì da non si sa quanto tempo è stato udito miagolare disperatamente da alcuni passanti, che non hanno perso tempo e hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco.

I pompieri, prontamente giunti sul posto, utilizzando una grossa scala, sono riusciti a prendere il terrorizzato piccolo felino e a metterlo in salvo.

giornalisti con gatto salvato

I video che hanno per protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un grande successo sul web, al mostrare queste meravigliose creature nelle più svariate situazioni. È questo il caso del video che vi proponiamo oggi, che ci mostra come delle persone di buon cuore hanno messo in salvo un animale disperato, in una situazione molto difficile.

Il fatto, accaduto nella giornata internazionale del gatto, è stata ripreso da una persona presente al salvataggio, nell’ Avenida Republica de Panamá, una via molto trafficata della capitale peruviana.

pompieri salvano un gatto in Perù

La storia, raccontata in un’importante trasmissione televisiva del Paese sudamericano, ha riscosso molto successo e catturato l’attenzione di tanti amanti degli animali, che hanno ampiamente lodato l’operato dei coraggiosi vigili del fuoco.

Il micio grigio, ormai al sicuro, sarà probabilmente chiamato “Palmerin”.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini della emozionante vicenda.

Si tratta di una storia davvero commovente, che ci dimostra che al mondo esistono tantissime brave persone buone e gentili che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri, che hanno impiegato tutte le loro forze per salvare il piccolo Palmerin.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gattino rimasto incastrato nel motore di un auto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati