L’8 Agosto è il The World Cat Day, cioè il giorno dedicato al gatto

Per chi non lo sapesse, oggi Giovedì 8 Agosto, è il The World Cat Day, ovvero la giornata internazionale dedicata ai nostri amici a quattro zampe, i gatti!

È vero, molti di voi saranno rimasti sorpresi da questa informazione, perché in Italia la giornata dedicata ai felini si festeggia il 17 febbraio.

Gatto con occhi azzurri

Quello che probabilmente non sapete è che la festa dei nostri amici a quattro zampe cade in giornate diverse in ogni paese del mondo. Proprio per questo è stata istituita una data ufficiale e internazionale per il The World Cat Day, ovvero oggi!

Ma perché si è scelto proprio l’8 Agosto? Innanzitutto, c’era la volontà di scegliere un giorno estivo. Questo perché come ben saprete, l’estate non è la stagione preferita dei nostri amici a quattro zampe.

Gatto che dorme a pancia in su

Le vicende di abbandono ai danni dei felini che in questi giorni vi raccontiamo, sembrano non avere mai fine.

L’estate è quindi sicuramente la stagione in cui i nostri amici a quattro zampe hanno più bisogno di noi.

Gatto arrabbiato

Fortunatamente, però, sono sempre di più le persone che decidono di portare il proprio animale domestico con sé in vacanza.

Dal canto nostro, noi abbiamo già affrontato la questione se sia meglio portare il gatto in vacanza o lasciarlo a casa. A prescindere dalla vostra scelta, che ovviamente dipende da caso a caso, la cosa più importante è prendere tutte le precauzioni perché il nostro amico stia bene.

Due gattini abbracciati

A prescindere dal fatto che voi abbiate scelto di portarlo in ferie con voi o di lasciarlo a casa, sappiate che sarà un periodo sicuramente stressante per il vostro gatto.

In fin dei conti, lo sappiamo bene che i felini non amano i cambiamenti. Ma quindi, a che cosa serve il The World Cat Day?

Serve a dedicare una giornata al vostro felino. Lo sappiamo e lo capiamo che quando si lavora tutto il giorno si torna a casa stanchi si ha la voglia di mettersi solo sul divano. Oggi, invece, dovrete fare uno sforzo in più e far sentire il vostro felino il vero protagonista della giornata!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati