Petit Rose, la gattina che ha scoperto di avere la passione per il violino

La musicista lo ha accolta nella sua casa in attesa di trovarle una famiglia definitiva e lei ha imparato ad amare la musica del violino

gatto che ascolta la musica di un violino

Oggi vi raccontiamo la storia di Petit Rose, una gattina trovata vagante per la strada e che di recente ha scoperto di avere una passione per il violino.

La gattina è stata accolta temporaneamente da una ragazza di nome Esther Abrami, che fa la violinista e che si è offerta di prendersi cura di lei in attesa di una famiglia adottiva.

Il giorno in cui l’ha portata a casa Petit Rose aveva solo 2 mesi e la musicista non si sarebbe mai aspettata di trovarsi di fronte una gattina tanto curiosa e vivace.

Fin dall’inizio ha insistito per seguire Esther in giro per tutta casa e ha mostrato interesse per la sua musica.

La ragazza infatti si esercita ogni giorno per circa 4 ore e Petit Rose è stata fin da subito molto affascinata nei confronti di quello strumento musicale utilizzato da Esther.

ragazza sdraiata con un gattino

Che per non farla spaventare le aveva riservato una stanza tutta sua, soprattutto per quando lei doveva esercitarsi con il violino.

Tuttavia Petit Rose, spinta dalla curiosità, è diventata in breve tempo la fan numero uno di Esther. La gattina sembra che abbia una vera e propria passione per la musica.

“Spesso chiude gli occhi e si lascia andare a un sonnellino mentre gioco. Il posto che preferisce per dormire è la custodia del violino. Altre volte invece si siede in braccio a me, mentre io suono. E lei sembra sempre a suo agio”, ha raccontato Esther.

Che ha aggiunto anche di aver spesso suonato per molti amici in casa, ma che Petit Rose è quella che apprezza la sua musica più di tutti.

Purtroppo a causa del suo lavoro, Esther non può adottare animali domestici. Quindi quando qualcuno ha mostrato interesse per la gattina ha dovuto rinunciare a lei.

Una famiglia ha deciso di adottarla e attualmente la piccola Petit Rose si trova già nella sua nuova casa.

gatto sulla spalla di una violinista

Sapendo quanto la gattina Petit Rose ami il violino, Esther ha lasciato alla famiglia adottiva delle sue registrazioni. In questo modo la piccola può continuare a godersi la sua musica preferita.

Curiosi di scoprire cosa fanno i nostri amici gatti di notte? Ecco un simpatico video per voi in cui una donna ha ripreso le attività notturne dei suoi gattini.