Phantom, il gatto e il suo difficile rapporto con gli alberi (FOTO)

phantom gatto difficile rapporto con alberi

In molti si sono chiesti cosa sia passato per la testa di Phantom per salire fino a quell’altezza su quell’albero. Il gatto forse l’avrà fatto per curiosità o per seguire il suo istinto; le opzioni possono essere davvero tante.

phantom micio vicini richiami

Qualunque sia la sua ragione, il micio è rimasto bloccato su un ramo di un albero a diversi metri di altezza dal suolo. Una caduta da lì sarebbe stata fatale a dir poco, vista anche l’assenza di ramoscelli in grado di attutire il colpo.

Miagolava di continuo, cercando di richiamare l’attenzione dei passanti e non solo, anche quella dei vicini, relativamente poco distanti. Furono proprio quest’ultimi ad agire per primi, non riuscendo a risolvere nulla.

phantom gattino altezza da suolo

Un uomo tentò di attirare il gattino con dei richiami ed una scatoletta di tonno in mano, non riuscendo nell’impresa e fallendo miseramente.

phantom gatto bloccato rami albero

Sempre uno degli abitanti della zona provò invece con una scala, che lo portò abbastanza vicino all’obbiettivo.

Purtroppo il nostro Phantom non ne volle sapere di collaborare, il gattino nero infatti rimase sempre in uno stato di perenne allerta, nonché di agitazione. Il suo comportamento non aiutò affatto le persone disposto a salvarlo.

phantom gatto intervento specialisti

Alla fine si decise di contattare un team di specialisti, in grado di arrivare a quelle altezze senza problemi, visto l’uso delle varie attrezzature. Matt e Ashlyn Baumann, i nostri eroi, salirono all’altezza di Phantom e lo convinsero a scendere con loro.

Finalmente, dopo giorni di attesa spasmodica, il gattino nero scese da quella trappola ad alta quota. I due coniugi, proprietari dell’attività Baumann Tree Service, decisero di adottare quel piccolo felino, così da fargli un regalo prima di Natale.

phantom gattino passa natale famiglia

L’idea divenne realtà e Phantom passò, per la prima volta, il Natale in famiglia, apprezzando il calore e l’affetto di tutti quanti. Matt e Ashlyn tennero lontano il micio dall’albero di natale, per non incombere in nuovi guai.