Piccolo gattino in fin di vita sopravvive grazie all’amore del suo fratellino

La storia di Denim, gattino nato in fin di vita, che sopravvive grazie alle cure, ma soprattutto all'amore del suo fratellino.

Questa è la storia del piccolo Denim, un gattino guerriero che voleva vivere.
Erano 4 gattini appena nati, soli e abbandonati dalla madre, nel cortile di un palazzo. Un residente, preoccupato, ha contattato un rifugio per animali di San Diego, l’Orphan Kitten Club, specializzato nel salvataggio di gattini in difficoltà. Da soli non sarebbero mai sopravvissuti.

gattini piccoli

A prendersi cura dei gattini in prima persona è stata la coordinatrice Yige, che nota subito le dimensioni ridotte di loro rispetto al resto della cucciolata. Si chiama Denim.
Necessitava urgentemente di attenzioni particolari: alimentazione con sondino e tante cure. Il gattino inizia lentamente a prendere peso e a rimettersi in forze.

Dopo 6 giorni, il gattino supera i 100 grammi e viene considerato finalmente fuori pericolo.
Man mano acquista vigore anche il suo pelo. Denim cambia proprio colore, perdendo il pallore che lo caratterizzava nelle prime settimane. Il veterinario sospetta che il gattino nei primi giorni di vita abbia sofferto di sepsi.

gattino neonato

In quei drammatici giorni Demin si era particolarmente legato ad uno dei suoi fratellini, il suo più grande sostenitore, Corduroy. Non si allontanava da lui, sempre pronto a dargli coccole, conforto e ad incoraggiarlo a vivere. Nonostante fosse un cucciolo anche lui, sembrava sapere perfettamente che il fratellino malato aveva bisogno di aiuto.

Ogni volta che il cuoricino di Denim rallentava, il suo tenero fratellino si avvicinava a lui, e il battito si regolarizzava.
A salvarlo sono state sicuramente le cure costanti e tempestive dei veterinari, ma senza dubbio anche l’amore del suo fratellino e dei volontari umani che ha avuto la fortuna di incontrare.

due gattini

Demin ha iniziato ad essere sempre più bello e attivo, dimostrando una grande voglia di vivere. A due mesi e mezzo di vita è finalmente pronto per essere adottato.

Come speravano tutti i volontari, Denim e il suo fratellino Corduroy sono stati adottati insieme, da una famiglia che li ama moltissimo.

Era ad un passo dalla morte, ma la storia di Denim ci insegna che l’amore davvero può fare miracoli.

LEGGI ANCHE: Torna in macchina dopo una consegna e trova un passeggero inaspettato: un gattino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati