Pika, il micio che ha perso le orecchie

Questo povero micio è stato trovato in strada in pessime condizioni e sfortunatamente, ha perso parte delle orecchie

La storia di questo gatto di nome Pika è iniziata nel peggiore dei modi, ma fortunatamente si è conclusa diversamente. Lui era un micio randagio e viveva per le strade della città trovando riparo sotto un piccolo capannone.

Purtroppo, il povero Pika era in brutte condizioni e una famiglia, che lo aveva visto in strada, ha capito che doveva fare qualcosa per garantirgli le cure di cui necessitava. Così lo ha preso e lo hanno portato da un veterinario.

Sono andati al Purrfect Pals, un’associazione che si occupa di aiutare gli animali randagi. A causa di un problema alla pelle, il povero gatto aveva perso parte delle orecchie, ma fortunatamente, non aveva perso la capacità di sentire!

La famiglia che lo ha portato dal veterinario, ha provato ad adottarlo ma purtroppo Pika era terrorizzato dai loro cani. Perciò, la cosa migliore da fare era cercare una famiglia adatta a lui. Il gatto doveva essere felice e non vivere nella paura.

Il micio ha dimostrato di essere davvero molto dolce e affettuoso e ha incantato i volontari e il personale del rifugio con il suo carattere così amorevole. La mancanza di parte delle orecchie potrebbe averlo fatto sembrare “rotto” ad alcuni, ma è diventato rapidamente il preferito dalle persone che hanno avuto il piacere di interagire con lui.

Proprio qui, il piccolo Pika ha incontrato Jane, una volontaria che ha un debole per i mici che hanno bisogno di cure veterinarie extra. Gli altri volontari sapevano che la donna avrebbe portato il gatto a casa non appena avesse avuto un momento per interagire con lui.

Ed è stato proprio così. Jane non ci ha pensato due volte dopo aver passato solo qualche minuto con Pika. Ha deciso di portarlo a casa e dargli immediatamente la vita che meritava! Ora il gatto si sta ancora ambientando nella sua nuova casa.

La donna ha spiegato che ha accettato molto in fretta la presenza di altri gatti in casa. Pika è un gatto tranquillo e anche se inizialmente non è stato semplice, adesso inizia ad essere più rilassato. Ha capito che quella sarà casa sua per il resto della sua vita, e pian piano, sta facendo amicizia con tutti gli altri mici! Adesso sì che ha la vita che merita!

LEGGI ANCHE: Gatto resta imprigionato nella casa in fiamme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati