Pinocchio, un gattino bisognoso di tante cure recentemente salvato da dei volontari (VIDEO)

Pinocchio, il gattino trovatello che aspetta dalla vita una seconda possibilità

gatto che osserva

Con il video di oggi vi facciamo fare la conoscenza di un gattino molto speciale di nome Pinocchio. Il suo aspetto particolare lo rendono simile ad un soggetto di Picasso.

È nato con un disallineamento della mascella che gli dona un aspetto simpatico e decisamente distintivo.

Quando i volontari lo hanno trovato non era messo molto bene. Era magro, disidratato e coperto di pulci. Per non parlare dei disturbi che l’avevano colpito.

Fra infezioni respiratorie e un’ernia ombelicale, i veterinari si sono stupiti che fosse ancora vivo. In effetti, al momento del ritrovamento, aveva già 3 mesi, ma non dimostrava più di 5/6 settimane di vita.

Fortunatamente, il Friends for Life Rescue Network, si è messo disponibile per prendersi cura di lui. E dopo averlo curato, cercherà per lui una famiglia che possa amarlo come merita.

Quando lo hanno portato al rifugio lo hanno lavato e nutrito. E la sicurezza del luogo in cui si trovava gli hanno permesso di riposare tranquillo.

Un lungo riposo sereno che ha curato il suo piccolo corpicino già colpito da tante sofferenze. E che ha tirato fuori tutto il suo carattere simpatico e allegro.

I volontari lo descrivono infatti come un gattino che ha molta voglia di giocare e di farsi coccolare.

“Gli basta vedere altri animali in giro per attirare la loro attenzione. E se solo gli viene fatto un grattino dietro l’orecchio inizia a fare le fusa e si mette a pancia all’aria”, ha raccontato Jacqueline, una delle responsabili.

Il gattino Pinocchio sta facendo passi da gigante giorno dopo giorno. E anche la sua personalità sboccia sempre di più.

Attualmente è in attesa di una visita specialistica da parte di un neurologo e di uno specialista dentale.

Fortunatamente è così affettuoso, che le visite mediche non sono per lui un problema. I volontari sperano di trovare per lui una famiglia che possa donargli tutto l’amore possibile.

In bocca al lupo Pinocchio! E con questo nuovo video, preparatevi ad emozionarvi: ecco un gattino davvero innamorato della sua “mamma”.