Pitikis, il gattino che ha ritrovato la felicità grazie a una famiglia dal cuore d’oro (VIDEO)

Il video che racconta la storia di Pitikis, un gattino che grazie a dei volontari e a una famiglia speciale ha riscoperto la voglia di vivere e ha ritrovato la felicità

Pitikis, il gattino che ha ritrovato la felicità grazie a una famiglia dal cuore d'oro (VIDEO)

Il protagonista del video e della storia di oggi è Pitikis, un piccolo gattino che ha finalmente trovato la felicità. Qualche settimana fa una cucciolata di gattini è arrivata in una clinica veterinaria dell’Arizona.

I gattini non avevano più la mamma ed erano nati da meno di un giorno. Senza la mamma sarebbero presto morti perché avevano urgente bisogno di cure specialistiche 24 ore su 24.

Pitikis, il gattino che ha ritrovato la felicità grazie a una famiglia dal cuore d'oro (VIDEO)

La clinica ha quindi deciso di contattare Shelbi Uyehara, la fondatrice di un’associazione locale che si prende cura degli animali in difficoltà. La donna si è presa carico dei cinque gattini ed in particolare è rimasta colpita da uno, Pitikis.

Il piccolo aveva un manto colorato di bianco e di nero, i suoi occhi era già aperti e non mancava di far sentire anche la sua voce con miagolii molto intensi. Ma ciò che più di tutti aveva attirato l’attenzione di Shelbi, era il bisogno di coccole che il piccolo gattino manifestava continuamente.

Ogni volta che la donna entrava nella stanza in cui erano sistemati, lui subito correva verso di lei e si arrampicava sulle sue gambe per ricevere la dose di coccole giornaliera. Nel frattempo Shelbi aveva deciso di unire Pitikis e i suoi fratelli a un’altra cucciolata di gattini.

Lo scopo era farli socializzare e prepararli al momento in cui sarebbero andati nelle loro nuove famiglie.

Infatti una volta che hanno cominciato a mangiare cibo solido, i gattini sono finiti nelle mani di un’altra volontaria, Erin. Che nelle settimane successive ha trovato una famiglia per tutti loro.

Pitikis, il gattino che ha ritrovato la felicità grazie a una famiglia dal cuore d'oro (VIDEO)

Solo Pitikis non aveva trovato ancora una casa definitiva ed Erin non riusciva a capire come fosse possibile.

“Non potevo credere che il miglior gattino uscito dalla cucciolata fosse l’unico senza una casa”, ha raccontato Shelbi.

Che ha poi aggiunto di essere riuscita a trovare la famiglia giusta per lui. Che non appena ha conosciuto il gattino si è innamorata di lui a prima vista. Adesso Pitikis ha trovato la felicità che merita e si gode la sua nuova vita insieme alla famiglia che ha promesso di prendersi cura di lui.

Vi lasciamo al video dei primi giorni del gattino Pitikis.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: I gattini affrontano una serie di ostacoli sul pavimento, ognuno con un tattica diversa (video)