Pokey, il gattino che dopo il salvataggio è diventato il padre adottivo di cuccioli orfani

La storia di Pokey, il gattino che dopo il salvataggio si è trasformato nell'angelo custode di moltissimi cuccioli orfani

Gattini che giocano

Il protagonista della storia di oggi si chiama Pokey ed è un gattino che dopo il salvataggio si è trasformato nell’angelo custode di tantissimi altri amici a quattro zampe.

La storia di Pokey è una storia speciale. Una storia in grado di farci capire il cuore grande dei nostri amici a quattro zampe. E anche come molto spesso un piccolo gesto per noi possa trasformarsi in un grande gesto per qualcun altro.

Tutto inizia nel 2012, quando Pokey è solo un cucciolo. Il piccolo viene ritrovato in condizioni disastrose a Boston.

Gattino che osserva

Ha solo 3 settimane di vita e la sua sopravvivenza è già attaccata ad un filo. Il piccolo è deperito, disidratato e pieno di infezioni.

Al momento del ritrovamento è insieme alla mamma e ai suoi fratelli, ma lui è l’unico sopravvissuto. Pokey per fortuna dimostra una forza d’animo straordinaria e si aggrappa con gli artigli e con i denti alla sopravvivenza.

Dopo le cure il piccolo si trasferisce all’Animal Rescue League di Boston, dove in pochissimo tempo riceva la prima richiesta di adozione.

Gatti in un divano

Una donna di nome Jean vuole prendersi cura di Pokey e in poco tempo tutto è pronto. Il piccolo si trasferisce nella sua nuova casa, pronto ad iniziare la sua vita felice.

Pokey si adatta benissimo alla nuova vita e alla nuova famiglia. Nel giro di poco tempo, Jean decide di dedicare la sua vita ad una missione speciale.

Vuole prendersi cura dei gattini orfani in modo temporaneo, nell’attesa che qualcuno voglia adottarli in maniera definitiva.

Gatti in un divano

Pokey si dimostra perfetto per il ruolo di genitore adottivo. Si prende cura di tutti i felini che passano per casa sua, trasformandosi nel loro angelo custode.

Ecco che dunque il gattino Pokey dopo il salvataggio è riuscito a trasformare la sua vita in una bella missione speciale.

Una storia molto simile a quella di Rademenes, il gattino infermiere che dà supporto agli animali malati.