Rademenes, il gattino infermiere che dà supporto agli animali malati (video)

Gatto infermiere

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Rademenes ed è un gattino che ha deciso di fare l’infermiere.

La storia di Rademenes è la storia di un felino che ha trasformato la propria vita in una missione di vita. Anzi, ha fatto molto di più. Ha trasformato un triste destino che sembrava già scritto in una missione speciale.

Se leggete le nostre storie con una certa frequenza dovreste aver ormai capito che i felini sono animali dal coraggio straordinario e da una forza di volontà unica.

Animali che non si arrendono neanche di fronte alle sfide più difficili, agli ostacoli più insormontabili. Animali che riescono a prendere le loro sofferenze e a trasformarle in vite felici.

E questo Rademenes lo sa bene. E come lui tantissimi altri felini di cui vi abbiamo parlato. Come ad esempio Noel, il gattino che dopo molte sofferenze ha trovato la felicità grazie ad un altro felino (video). O ancora come Winky, il gattino affetto da nanismo che è finalmente felice.

E anche Rademenes oggi è felice. Anche se la sua storia conosciuta non inizia nel migliore dei modi.

Perché diverso tempo fa Rademenes  fu portato dai suoi proprietari in un rifugio a Bydgoszcz in Polonia.

Rademenes aveva molti problemi di salute. Aveva una grave infezione respiratoria, perdeva il pelo e aveva anche una brutta micosi.

Per i suoi proprietari era diventato un peso con tutti quei problemi e avevano deciso di farlo sopprimere.

Ma per fortuna i veterinari del rifugio capirono che si trattava di un gatto malato ma che poteva sopravvivere.

Dopo un lungo percorso di cure, infatti, Rademenes ha iniziato a stare meglio. Si è adattato alla perfezione al nuovo ambiente ed è diventato una sorta di angelo custode per tutti gli animali malati del rifugio.

Si prende cura di loro e li protegge. Dorme con loro, mangia con loro e non li abbandona mai, facendoli sicuramente sentire meno soli. Ecco dunque il video che mostra il lavoro di Rademenes, il gattino infermiere.