Poldo, il gatto più bello del mondo

Un vero modello: Poldo è il gatto più bello del mondo ed è trentino

Uno splendido manto bianco, un portamento fiero da re delle nevi. Stiamo parlando di Eryn Galen Forlindon, da tutti conosciuto come Poldo è il gatto più bello del mondo 2023. La competizione di bellezza per gatti che si tiene, come da tradizione, ogni anno quest’anno è stata ospitata a Padova. Oltretutto il micione è una bellezza tutta italiana, viene, infatti, dal Trentino Alto Adige. Poldo è un gatto di grandi dimensioni di razza Norvegese delle Foreste, ha 2 anni e mezzo, pesa quasi otto chili e non ha ancora finito di crescere. Nonostante dall’aspetto possa sembrare un micio schivo in realtà, come ci racconta la sua proprietaria, è affettuosissimo e un gran mammone.

gatto con coppa

APPROFONDIMENTO: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA RAZZA Gatto delle Foreste Norvegesi

La sua mamma umana è davvero molto orgogliosa di lui, a prescindere da questo prestigioso titolo per lei è sempre stato il suo cucciolo. Nonostante sia un gatto molto giovane ha già vinto precedentemente il titolo di campione del mondo presso Malta e in Svizzera. Con quest’ultimo titolo il nostro Poldo ha vinto tutti i riconoscimenti possibili (o quasi, questo gatto può sempre sorprenderci). Nei due giorni della competizione i giudici hanno consegnato molte coppe in svariate categorie. Come ad esempio la coppa per il miglior gatto neutro la Kurilian Bobtail Duniasha, un felino molto particolare per la sua bizzarra coda a pon pon.

gatto con collare rosso

A valutare ogni singolo gatto è stata una giuria internazionale, un team di giudici tutto al femminile. Per due giorni in fiera a Padova si sono alternati feline delle più svariate razze. Dal Maine Coon ai Norvegesi, Sphynx, ma anche Siberiani, Ragdoll, British, Esotici, Scottish, Certosini, Blu di Russia e tante altre.  L’evento, che è stato stracolmo di spettatori di tutte le età, è organizzato da Club Felino Verona, sotto l’egida dell’E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica italiana, in collaborazione con Movimento Azzurro. Si tratta davvero un’occasione da non perdere.

Articoli correlati