Polemica per una donna che ha speso 25mila dollari per far clonare il suo gatto

Dopo l'improvvisa scomparsa del felino, una donna ha deciso di far clonare il proprio quattro zampe

La storia che vogliamo raccontare oggi ha davvero dell’incredibile ed ha come protagonista una donna la cui storia è diventata virale ed è stato oggetto di molte polemiche. Il motivo? La decisione della donna di spendere 25 mila dollari per far clonare l’amato gatto scomparso improvvisamente.

Kelly Anderson è una donna che in questi giorni è diventata virale sul web. Mentre lei dice di non essere affatto pentita di essere ricorsa ad un gesto d’amore, il popolo della rete ha considerato la sua scelta assolutamente folle. Di cosa stiamo parlando? Della clonazione del suo gatto scomparso all’improvviso.

Il suo nome era Chai ed è morto nel 2017. Queste sono state le parole di Kelly riguardo la scomparsa del suo amato gatto:

Non riuscivo a dormire la notte, e una volta, durante una conversazione con la mia compagna di stanza, è venuto fuori l’argomento della clonazione. Lei è una tecnica veterinaria e il suggerimento è partito da lei.

bellissimo gatto grigio

E, continuando, Kelly Anderson ha dichiarato:

Ho iniziato a fare molte ricerche, ho trovato informazioni su ViaGen, azienda che si occupa di clonazioni di animali, e li ho contattati la mattina seguente mi è stato comunicato che bisognava avere una biopsia cutanea di Chai.

Sono passati cinque anni dalla morte di Chai ed ora Kelly ha una splendida gattina di nome Belle. I responsabili dell’azienda che hanno proceduto alla clonazione hanno voluto sottolineare il fatto che i cloni sono sì uguali all’originale ma ognuno di loro avrà una personalità diversa.

Dopo la condivisione della storia, il popolo del web non ha preso bene la decisione di Kelly di far clonare l’amato gatto scomparso. Molti, dunque, hanno condannato il gesto della donna considerandolo come una decisione davvero folle. Kelly, però, ha deciso di difendersi da queste accuse affermando di essere ricorsa ad un gesto puro e d’amore.

foto gatto grigio e bianco

Leggi anche: Ucraina: la storia di Stephan, il gattino scampato alle bombe

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati