Pomezia: gattini trovati senza vita, si sospetta avvelenamento

La brutta notizia di oggi arriva da Pomezia ed ha come protagonisti due gattini che purtroppo sono morti. E come spesso accade, si teme per l’avvelenamento.

Purtroppo troppo spesso ci rendiamo portavoce di notizie di cronaca così brutte. Storie di amici a quattro zampe abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da coloro che avevano promesso di prendersi cura di loro.

Storie di gatti che hanno assaggiato sulla loro pelle di quanta crudeltà sia capace l’essere umano.

Gattini appena nati

Quello stesso uomo che non si merita affatto l’appellativo di migliore amico degli animali. Perché anche se a noi risulta impossibile da capire, le storie come quella di oggi sono davvero tante. Davvero troppe.

Di recente infatti vi abbiamo raccontato la notizia che arriva da Stagno (LI) di due gattini lanciati dentro una scatola sulla FI-PI-LI. O ancora la notizia dei gattini avvelenati a Capriolo dove si teme la strage.

E purtroppo, anche la notizia di cronaca di oggi parla di felini avvelenati. Questa volta siamo a Pomezia e i gattini che hanno perso la vita sono due. Anche in questo caso, si teme per l’avvelenamento.

Gattini che osservano

La vicenda risale alla scorsa Domenica 2 Febbraio. Erano circa le 13.30 quando una signora avverte i volontari dell’ENPA di aver trovato due gattini in condizioni critiche.

Lei è una signora che si occupa di molti gattini che vagano sulla Via del Mare, all’altezza dei civico 105.

La stessa donna aveva di recente fatto la richiesta per il riconoscimento della colonia di felini della quale si prende cura.

Gatti che camminano

E la scorsa Domenica, sono proprio due di questi felini ad esser trovati in condizioni estreme. L’intervento dei soccorsi è immediato anche se, purtroppo, per loro non c’è stato niente da fare.

I due felini sono morti durante il trasporto. Adesso si indaga per capire che cosa sia successo.

I corpicini dei gatti saranno presto analizzati all’Istituto Zooprofilattico per capire quale sia la causa del decesso. Come detto, si teme per l’ennesimo caso di avvelenamento.

Articoli correlati