Pooh, il gattino con le zampette speciali

Questo micio ha delle zampette davvero speciali. A causa di un incidente ha perso le sue e gli sono state impiantate delle protesi

Questo bellissimo gattino si chiama Pooh e gli sono state impiantate delle zampette speciali. Ha perso le sue a causa di un incidente ma grazie ad un veterinario, è tornato a saltare e giocare come un normalissimo micio!!

Purtroppo, il gattino Pooh ha subito un incidente che gli ha portato via tutte e due le zampe posteriori. Ma dopo aver incontrato il veterinario bulgaro Vladislav Zlatinov, è tornato a camminare su due zampe nuove di zecca.

Grazie alla tenacia del dottore che non voleva farlo diventare dipendente da un carrellino, il micio è tornato a camminare e giocare normalmente. Questa operazione è stata eseguita poche volte sui gatti. Si possono contare su una mano quelli che hanno impiantate le protesi.

E Pooh è proprio uno di questi. Qualche tempo fa le protesi per gatti dovevano essere realizzate su misura, mentre ultimamente si trovano sul mercato molto più facilmente. Ed è per questo motivo che il veterinario ha voluto impiantarle al micio.

L’operazione non è affatto semplice, ma il dottore voleva rendere a tutti i costi felice il micio. Così ha impiantato dei perni in titanio a ciò che restava delle zampe posteriori di Pooh, in modo da poter semplicemente attaccare le protesi ad essi.

Per testare i suoi nuovi arti, il micio ha dovuto affrontare un lungo periodo di recupero. Dopo sei settimane dall’operazione, però, il piccolo gatto si sta abituando perfettamente ad esse. Il veterinario ha detto che Pooh è davvero felice di avere zampe nuove di zecca.

Tanto che il felino si comporta come se fosse un gatto con tutti gli arti intatti! Infatti, il piccolo dedica cure e pulizia alle sue zampe bioniche! Da quando la notizia dell’operazione si è sparsa, la lista di attesa del veterinario Vladislav Zlatinov si è allungata.

Infatti, ci sono altri tre mici che vogliono affrontare lo stesso intervento di Pooh per poter tornare a saltare e giocare comodamente, dato che il carrellino risulta molto più ingombrante! Grazie a questa novità, moltissimi mici potrebbero tornare ad essere più felici!

Le protesi sono un’alternativa validissima al carrellino e permettono di agevolare molto la vita di un felino! Grazie alle zampe bioniche Pooh adesso si sta godendo al meglio la sua vita ed è super soddisfatto del lavoro svolto dal suo veterinario di fiducia!

LEGGI ANCHE: Gatta randagia entra in una casa per partorire e riceve aiuto appena in tempo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati