Poppy la gattina che si è innamorata della bomboletta a spray

La bomboletta dove servire per uno scopo ben diverso, ma la gattina Poppy se n'è innamorata all'istante

Oggi vi presentiamo Poppy, una gattina che si è innamorata di una bomboletta spray piena d’acqua che avrebbe dovuto dissuaderla da graffiare un tavolino di legno.

Poppy ha 10 anni ma fin da quando era solo una cucciola ha sempre amato l’acqua. Un’ossessione che la sua famiglia non ha mai capito ma che non ha impedito loro di volerle bene con tutto l’affetto possibile.

Gatto gioca con l'acqua

Secondo la sua proprietaria quando Poppy vede dell’acqua farà di tutto per raggiungerla e giocarci un po’.

“All’inizio credevamo che avesse dei problemi ai reni, ma dopo un’accurata visita dal veterinario che ha dimostrato che era in perfetta salute, abbiamo solo capito che le piaceva l’acqua”, ha raccontato Lacy Findley, la sua padrona.

Negli anni questo suo amore per l’acqua non è passato, anzi è aumentato. Tuttavia non è l’unico. A Poppy piace infatti guardare i documentari sugli uccelli e farsi le unghie su un tavolino da caffè.

“Ama distendersi sopra il mio tavolino di legno da caffè e poi farsi le unghie. E quando lo fa mi guarda anche negli occhi“, ha raccontato Lacy.

E per impedirle di rovinarlo ogni giorno di più, Lacy ha pensato bene di usare una bomboletta spray. Nei suoi piani infatti, ogni volta che Poppy graffiava il tavolino sarebbe stata spruzzata dall’acqua.

gatto sdraiato

La donna non aveva però considerato l’amore per l’acqua della sua gattina, che fin dalla prima volta si è dimostrata divertita e affascinata dalla bomboletta.

“Pensavo che la bomboletta spray avrebbe dissuaso la mia gattina Poppy a non graffiare il mobile. Ora invece graffia il mobile pur di avere l’acqua”, ha scritto Lacy su Facebook.

Che ha capito troppo tardi che questo non è un modo troppo efficace per educare Poppy. Così ha abbandonato la tecnica anche se secondo alcune sue dichiarazioni, ogni tanto ce la fa giocare lo stesso.

gatto gioca con l'acqua

Anche perché per accontentare i nostri animali facciamo sempre di tutto! E dopo Poppy, vi presentiamo anche Joseph, il gattino che ha gli occhi uno di un colore diverso dall’altro.

Articoli correlati