Prato, smarrito a 12 anni un gatto di nome Simba, il felino potrebbe essere finito nei guai

Il gatto si trovava in una colonia felina pur appartenendo ad una volontaria che la supervisionava, adesso il piccolo è scomparso nel nulla

La notizia dello smarrimento di Simba ha scosso un po’ tutti lo scorso 27 agosto, ma fin da subito si è capito come solamente con fatica, fiducia e tanta dedizione si sarebbe potuta salvare la vita del micio. A mesi di distanza, del gatto smarrito a Cascine di Prato non sappiamo molto. La sua sorte è sconosciuta ai più.

Simba ha 12 anni, è un gatto molto affettuoso, che ama la compagnia umana. Qualcosa però è andato storto e il micio è svanito da un momento all’altro. Pur avendo una famiglia amorevole, il felino passava gran parte delle sue giornata nell’oasi felina La Bogaia. Tutti lo conoscono e nessuno può credere a quanto accaduto.

La cosa che maggiormente preoccupa è che, nonostante siano passati quasi due mesi dalla sua scomparsa, non ci siano abbastanza notizie per ricostruire una pista da seguire. I ricercatori hanno stabilito un raggio di ricerca, ma senza piccoli indizi è difficile andare avanti per tentativi. La famiglia è disperata, non sa cosa fare.

gatto simba passeggia sull'erba

Gli appelli sui social si sono sprecati e la risposta degli altri utenti non si è fatta attendere. La solidarietà è stata massima fin dal principio. Simba è munito di microchip, è sterilizzato, regolarmente vaccinato; presenta un pelo chiaro, che svaria dal grigio al bianco. Occhi azzurri e muso un po’ a punta sono le sue caratteristiche principali.

Dobbiamo dire anche come il gatto abbia un piccolo taglio su una delle orecchie. Per far comprendere ancor di più l’entità della situazione, anche le autorità stanno lavorando sul caso. Prato fino ad adesso è stato il centro delle operazioni di ricerca, ma i familiari intendono estendere le proprie attenzioni ai comuni limitrofi.

gatto lecca tubetto di cibo

Trovare Simba non sarà affatto semplice; questo gatto europeo di 12 anni sembra come volatilizzato, ma non può essere andata così e tutti se ne rendono conto. 392 476 8277 è il numero da contattare in caso si venissero a scoprire dettagli ed informazioni vitali sulla vicenda. Aiutiamo il povero Simba a tornare!

LEGGI ANCHE: Sedena, smarrito un gatto Devon Rex di 2 anni, aiutiamo Naboo a tornare dalla sua famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati