Sedena, smarrito un gatto Devon Rex di 2 anni, aiutiamo Naboo a tornare dalla sua famiglia

Sono numerose le ipotesi nate in seguito alla scomparsa di questo gatto, nessuna di queste è ritenuta certa ma la famiglia non si arrenderà

Manca a casa dallo scorso 5 agosto, un gatto Devon Rex che conosciamo col nome di Naboo. Il piccolo risulta ancora oggi smarrito, nonostante le continue ricerche dei proprietari e tutto ciò che, in generale, è stato fatto per porre la parola fine alla vicenda. Ci troviamo a Sedena, una piccola frazione del più grande comune di Lonate del Garda (Brescia).

Da questo luogo sono iniziare le ricerche per riportare a casa il gatto; subito dopo il 5 agosto si sono verificati vari avvistamenti, ai quali però non sono seguiti ritrovamenti. Naboo potrebbe essere finito ovunque ma non per questo ci si deve abbattere e gettare la spugna, al contrario; esempio perfetto in tal senso sono i proprietari del gatto.

La famiglia, fin dal primo giorno disponibile, si è rimboccata le maniche ed ha iniziato a spargere la voce della scomparsa. Volantini affissi ovunque, appelli sui social, denunce alle forze dell’ordine. Tutto ciò per cercare l’aiuto di chiunque fosse disposto a fornirlo. Purtroppo però sono passate le settimane, poi i mesi e ancora non si sa nulla.

gatto devon rex occhi azzurri

Secondo la versione dei fatti fornita dai familiari, il Devon Rex si trovava nel giardino della propria abitazione quando è successo l’irreparabile. Un altro felino ha aggredito il povero Naboo che, spaventato e confuso, si è dato alla fuga totale. Il micio non ha mai vissuto per strada, ancora oggi potrebbe non conoscere tutti i pericoli che essa nasconde.

Questo maschietto, smarrito a Sedena, è di piccole dimensioni, pelo bianco e raso sulla maggior parte del corpo (tranne che sul collo), occhi grandi e azzurri, munito di microchip, sterilizzato. Il gatto ha bisogno di cure per la dermatite. Non può rimanere troppo tempo sotto al sole e allo stesso modo non può prendere troppo freddo.

gatto foto dentro cuccia

Naboo è delicato e lì fuori nessuna di queste accortezze è garantita. La famiglia è disperata, anche per l’inestimabile valore sentimentale che il micio ha all’interno del nucleo familiare in sé. Prevista ricompensa per il ritrovamento; in caso di notizie da comunicare, contattare il 340 255 6090.

LEGGI ANCHE: Cuneo, gatta esce di casa e si perde, Lisa potrebbe essere molto lontana

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati