Pulciosetto, il gatto senza coda che è la nuova star del web

La storia del gatto Pulciosetto

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Pulciosetto, un gatto che nel giro di un anno ha trasformato la sua vita da randagio al star del web.

Lo sappiamo bene, ormai, quanto l’avvento dell’era digitale e dei social network abbia cambiato la vita dei felini.

Il gatto Pulciosetto

Ogni giorno vi raccontiamo una storia diversa di gatti che sono diventati famosi sui vari Instagram e Facebook. Come la storia di Gringo, il gatto baffuto che è la nuova star del web.

E quasi sempre, tutte queste storie sono legate da un filone comune. Sono storie di gatti che hanno passato la prima parte della loro vita tra le sofferenze e che in seguito si sono riscattati.

Gatto senza coda

E la storia del gatto Pulciosetto è proprio così. Perché la sua vita non è iniziata nel migliore dei modi.

Nato tra le strade di Legnano, Pulciosetto è stato investito da una macchina quando aveva pochi mesi di vita. Un incidente che, oltre a tanta sofferenza, gli ha causato la perdita della coda.

Gatto Pulciosetto

Per fortuna sulla sua strada Pulciosetto ha trovato i volontari della Protezione Animali di Legnano. Grazie al loro straordinario cuore e soprattutto al loro impegno, il felino ha potuto contare su ottime cure mediche e in poco tempo è riuscito a riprendersi dal grave incidente.

E la sua fortuna non è finita qui. Perché nel giro di poco tempo, Pulciosetto ha trovato anche una famiglia che voleva prendersi cura di lui.

Gatto che guarda in alto

Un destino che quindi si è trasformato completamente. Oggi il felino vive insieme ai suoi genitori umani, Luca e Mara.

Non solo può contare sull’amore di una famiglia ma ormai è diventato anche famoso. I suoi proprietari hanno infatti aperto un profilo Instagram a suo nome.

Un account che nel giro di 7 mesi ha raggiunto più di 10 mila follower. Giornalmente, Luca e Mara aggiornano il profilo con le foto del felino, a dimostrazione della ritrovata felicità per Pulciosetto!