Quali sono le cose che i gatti amano di più?

Parliamo di gatti felici e soprattutto parliamo di tutte le cose che i gatti amano di più. Sapete come renderli davvero contenti?

Gatto che dorme felice

Ne siamo convinti, se avete un gatto che girella per casa, vorrete fare di tutto per renderlo più felice possibile. Sapete, quindi, quali sono le cose che i gatti amano di più?

Vi abbiamo già parlato di come si comporta un gatto felice, ma oggi vogliamo fare qualcosa di più. Oggi vogliamo dirvi quali sono le cose che non devono mai mancare nella vita del vostro amico a quattro zampe.

Gatto che si lecca una zampa

Ovviamente, ogni gatto ha un carattere tutto suo. Esistono, però, alcune cose che quasi tutti i felini adorano e che possono davvero renderli felici.

Partiamo, ovviamente, dalla cosa più importante: il cibo. È ovvio che il cibo non debba mai mancare nella vita di un felino, ma la cosa più importante è che sia quello giusto.

Gatto che gioca con un topino

Sappiamo che i felini possano avere dei gusti molto difficili e che in molti casi si possano comportare da veri viziati. Ma, in fin dei conti, anche a noi piace mangiare e soprattutto piace mangiare bene.

Cercate di capire quali sono i cibi che piacciono di più al vostro gatto e, nei limiti del possibile e purché non siano dannosi, cercate di non farglieli mancare mai.

Tra le altre cose, i nostri amici a quattro zampe amano molto anche il tepore. I felini hanno una temperatura corporea più alta della nostra e quindi sono inclini a sentire più freddo di noi. Ecco perché adorano mettersi a dormire in posti caldi e che possano assicurare loro il giusto tepore.

Gatto che dorme sulla schiena

Anche le vostre attenzioni non sono una cosa da sottovalutare. È vero, siamo abituati a pensare che i gatti siano degli animali un po’ asociali, ma non è così.

Certo, il paragone con il cane non regge, ma sono animali del tutto diversi. Questo non vuol dire, però, che non adorino le vostre attenzioni, le vostre carezze o le vostre coccole.

Non dimentichiamoci, poi, dell’importanza del movimento. I nostri amici a quattro zampe amano tonificarsi, stirarsi e anche farsi le unghie. Assicuratevi che in casa vostra non manchi un tiragraffi, perché si tratta di un oggetto fondamentale per tutti i felini.

Gattino felice

I gatti amano farsi le unghie e lo faranno sempre, che ci sia un tiragraffi in casa o meno. Perché rischiare che se le facciano sulle vostre tende preferite o sul divano?

In ultimo, non dimenticatevi dell’importanza dei giochi. Ogni gatto ha bisogno di stimoli, di divertirsi, di cacciare e di giocare. Se il vostro gatto non può uscire di casa, fate in modo che tutto questo sia presente nella vostra abitazione. Il vostro amico a quattro zampe vi ringrazierà!