Quanto costa una visita dal veterinario per un gatto?

Gattino dal veterinario

Vi siete mai chiesti quanto costa una visita dal veterinario per un gatto? Se la risposta è affermativa, allora continuate a leggere, perché è proprio questo l’argomento di questo articolo.

Se state pensando di prendere un felino nella vostra vita, allora è giusto cominciare a prevedere tutto ciò che potrebbe succedere.

Gatto visitato dal veterinario

Perché è inutile negarlo, ma anche il fattore economico non è una questione da sottovalutare. Mantenere un gatto costa ed è giusto che ognuno di noi lo sappia.

Certo, non vogliamo dirvi che per avere la compagnia di un amico a quattro zampe si debba essere miliardari, però è giusto cominciare a prevedere tutto.

Gatto dal veterinario

Tra le tante spese che un felino comporta ci sono sicuramente anche quelle per salvaguardare la sua salute. Anzi, di solito sono proprio quelle peggiori.

Esistono le visite base e, purtroppo, anche quelle che non avevamo preventivato. Il gatto può ammalarsi e noi dobbiamo essere in grado di garantirgli le migliore cure possibili.

Ma, tornando all’argomento dell’articolo, quanto costa una visita dal veterinario per un gatto? Come sempre, la risposta è una e una sola soltanto: dipende.

Gatto con un veterinario

Non tutte le visite sono uguali, non tutte le cliniche veterinarie sono uguali e neanche tutti i felini sono uguali.

Innanzitutto, dipende dall’urgenza della questione. È un giorno festivo e avete chiamato il vostro veterinario in prede al panico? Ecco, in questo caso il prezzo di base della visita salirà decisamente.

Gattino visitato dal veterinario

Se poi, la visita veterinaria prevede l’utilizzo di macchinari, allora il discorso è ancora diverso. Se il felino deve fare raggi o ecografie, la prestazione si paga sicuramente di più. Uguale, nel caso si utilizzino farmaci.

Se invece parliamo di una visita standard, di routine, di una visita per capire se va tutto bene, allora il prezzo si aggira intorno ai 30 Euro. Come detto, però, si tratta di un prezzo medio, che dipende molto sia dalla città che dalla clinica veterinaria stessa.