Quello che hanno fatto a questo gattino è terribile: ha perso crudelmente le sue zampine ed è stato gettato via – Video

Chiuso in una scatola di cartone col nastro adesivo, il micio sembrava non avere vie di fuga

Un gattino di soli due mesi è stato trovato con le zampe posteriori mozzate e tagli sulla coda. La sua storia ha sconvolto il web, accendendo i riflettori sulla crudeltà che alcuni individui possono infliggere sugli animali indifesi.

Tornando a casa dal lavoro, una ragazza ha sentito un miagolio provenire dal ciglio della strada. Incuriosita, si è avvicinata e ha trovato una scatola di cartone sigillata con del nastro adesivo: all’interno, “accoglieva” un micino spaventato e dolorante. Gli arti presentavano dei tagli netti e profondi, segno che un utensile le aveva mozzate. La coda era, a sua volta, ferita. Ma è mai possibile arrivare a certe vette di crudeltà?

Gattino in primo piano

La scoperta ha sconvolto la buona samaritana, sentitasi toccare nel profondo. In un mondo ideale, tutti saremmo compassionevoli a vicenda. Purtroppo, però, la società è composta anche da individui pieni di livore, pronti a prendersela verso le creature più fragili e innocenti per sfogare la frustrazione accumulata. È stato così in questo caso: purtroppo, il colpevole non era stato individuato da nessuna telecamera. Quantomeno, la soccorritrice è intervenuta giusto in tempo, affinché il gattino restasse in vita.

Primo piano gatto

Da sola, la donna non aveva molte possibilità di manovra, perciò ha pensato di condurre il felino in una clinica veterinario. Sottoposto alle attenzioni del personale sanitario, le cure mediche hanno consentito di salvare le zampe e di ottenere una perfetta guarigione.

Dopo la convalescenza in clinica, la ragazza che lo aveva trovato ha pensato di adottare il gattino. Lei gli ha dato una casa piena di amore e cure, aiutandolo a superare il trauma subito. Non c’è forza più grande dei sentimenti per esorcizzare i fantasmi del passato e guardare al futuro con ottimismo.

Dapprima terrorizzato dal prossimo, memore degli sfortunati incontri, l’adorabile baffuto ha ripreso fiducia e, sotto le vigili attenzioni della mamma umana, completerà la propria trasformazione. Le difficoltà affrontate fin qui non gli impediranno finalmente più di condurre una vita felice.

Articoli correlati