Questa azienda ha deciso di cominciare a pagare i suoi impiegati in base ai gatti che hanno salvato

Indovinate chi ha avuto l'idea più geniale del mondo? Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta

Ci sono persone nel mondo che ogni giorno si spendono, tra tempo e soldi, per poter salvare quanti più gatti possibile. Mentre ci sono altre che per farlo ne guadagnano anche, di soldi intendo. Avete capito bene amici miei carissimi, la storia di cui vi sto per parlare è assurda e, in pochissimo tempo ha fatto il firo del mondo fino ad arrivare qui da noi, in Italia.

Sto parlando di un’azienda giapponese che si occupa di informatica che ha deciso di aiutare quanti più gatti possibile. Ma, la vera sfida era capire come poter aiutare i pelosetti randagi e bisognosi. Ebbene, decise di fare una cosa tanto rischiosa quanto meravigliosa; pagare in più i propri dipendenti che avrebbero salvato dei gattini. Ma non si limita solo a questo.

dei gatti in un'azienda giapponese

Infatti, questa famosa azienda giapponese decise di tentare il tutto per tutto: pagare in più i propri dipendenti ma a seconda di quanti gatti salvano. Quindi, se uno di loro salva 4 gatti verrà aggiunto di più sul suo stipendio rispetto a chi ne ha salvato solo uno, e così via.

dei gatti in un'azienda

L’azienda in questione, si chiama Ferray Corporation e ad oggi ospita molti gatti salvati dalla strada e dal randagismo. Insomma, una vera e propria opera di bene che coinvolge non solo i nostri migliori amici pelosetti felini ma anche chi, giorno dopo giorno, si spende per poterli salvare. Non è un’iniziativa stupenda secondo voi?

un gatto su un pc

Inoltre, questa opera di bene aumenta anche i guadagni dell’azienda stessa. Infatti è assodato ormai che lavorare con dei pelosetti felini al proprio fianco aumenta non solo il benessere dei dipendenti ma anche la loro produttività. Ed è questo aumento in produttività che fa sì che si possa aumentare lo stipendio degli operai stessi. In questa azienda, ogni giorno è la giornata “Porta il tuo animale al lavoro” e tutti prendono molto sul serio questa iniziativa.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Articoli correlati