Questa gattina randagia è diventata ufficialmente l’infermiera del rifugio: assiste tutti i mici ammalati

Questa gattina dopo aver passato un brutto momento ha scoperto l'importanza dell'empatia ed è diventata l'infermiera del rifugio

Nei momenti più difficili il supporto di un amico o di una persona che ha attraversato lo stesso nostro percorso può veramente fare la differenza. Neanche il più forte riesce a passare i brutti momenti completamente da solo, ed è proprio per questo che Rademenesa, una dolce gattina tutta nera, ha deciso di aiutare decine di gatti in difficoltà.

gatta infermiera

La piccola è arrivata al rifugio quando aveva solo due mesi e le è subito stata diagnosticata una patologia che richiedeva cure e attenzioni. La piccola soffriva molto per via dell’infezione delle vie respiratorie, ma grazie a tutto lo staff medico del rifugio è riuscita a superare anche i momenti più bui. Da quell’esperienza Rademenesa ha imparato tanto e ora sa bene cosa significa avere un supporto emotivo.

Per questo la gattina ora si impegna attivamente nel suo rifugio in Polonia ed è la mascotte dell’infermiera. La gattina ama passare il suo tempo con gli altri gattini malati e fa le fusa per aiutarli a sentirsi meglio. I medici veterinari del rifugio la considerano la loro migliore aiutante e anche i gattini ricoverati stanno molto meglio grazie al suo prezioso aiuto.

gatta infermiera

Le foto della piccola Rademenesa con i suoi pazienti hanno fatto il giro nel web grazie alla loro tenerezza e migliaia di utenti in tutto il mondo sono rimasti stupiti dal suo livello di empatia. Oltre ad aiutare i gattini, Rademenesa ha da poco iniziato a prendere confidenza anche con i cani e finalmente è un’infermiera a tutto tondo. Per lei non fa differenza il paziente che ha di fronte, l’unica cosa importante è riuscire a farli sentire meglio.

Questa storia è davvero molto di ispirazione ed è bello pensare che anche gli animali possano provare dei sentimenti così forti e profondi come l’empatia. Siamo grati a Rademenesa per il suo lavoro e siamo certi che quest’esperienza le cambierà la vita per sempre.

Articoli correlati