Questi gatti hanno un aspetto che potrebbe quasi spaventare

Il video mostra tre gatti con un aspetto così particolare che potrebbe quasi spaventare qualcuno

Ogni quattrozampe è a suo modo unico. Già, ogni cane o gatto ha un tratto che lo rende diverso e speciale rispetto a tutti gli altri. Non importa di cosa si tratti, se di un tratto del carattere, di un particolare aspetto estetico o se di una cicatrice: ogni quattrozampe è unico, proprio grazie a questi segni. Oggi vi parliamo di due gatti che hanno un aspetto davvero particolarissimo, che potrebbe quasi spaventare qualcuno. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Tre gatti in casa
YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. I protagonisti sono i gatti Toivo, Hannu e Marsel. Questi gatti, vivono a Lemi, in Finlandia, con il loro orgogliosissimo padrone, l’illustratore Tuomas Ikonen, 42 anni. Tuomas è un grande appassionato di gatti, negli ultimi vent’anni ha posseduto moltissimi gatti di razza Orientale e Siamese.

Approfondimento: Tutto sulla razza Siamese

In realtà, questi due gatti hanno entrambi un aspetto particolarissimo. A conferma di quanto abbiamo appena detto, vi basti sapere che il gatto Orientale affonda le sue radici in Thailandia ed è denominato il “cugino” del gatto Siamese. Condividono caratteristiche fisiche e alcuni tratti del carattere.

Approfondimento: Tutto sulla razza Orientale

Tuomas è davvero innamorato di suoi gatti. Queste le sue parole a Caters Clips “Il mio telefono è pieno di foto dei gatti che condivido online, la gente pensa che siano gatti strani o dall’aspetto buffo. La gente dice che assomigliano più a un pipistrello o a una lucertola che a un gatto, e sono d’accordo.”

Gatto grigio cammina
YouTube/ Caters Clips

Questo pensiero che molte persone sembrano aver condiviso con lui non sembra affatto turbare Tuomas, anzi. Lui è fiero dei suoi bellissimi mici e il fatto che molte persone li notino è, come per ogni padrone di quattrozampe, una fonte di grande orgoglio.

Cosa pensate di questi gatti? Non credete che, seppur con il loro aspetto non convenzionale, siano davvero bellissimi? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati