Questi gattini chiusi in una scatola sono stati salvati grazie all’intervento di un cane (che poi li ha adottati)

Un cane e la sua padrona hanno trovato una scatola di gattini abbandonati in montagna, è solo grazie a loro se ora sono ancora vivi

Aragon è un cane meticcio dal cuore gigante che vive in Grecia insieme alla sua mamma umana. I due amano fare delle lunghe passeggiate insieme immersi nella natura sulla montagna Immitos, ma spesso le loro camminate diventano tristi e cariche di malinconia. In Grecia infatti, sta diventando sempre più popolare andare in montagna ad abbandonare scatole piene di gattini indesiderati. Purtroppo però, essendo indifesi, questi piccoli micetti sopravvivono solo poche ore.

cane trova scatola di gattini

La mamma umana di Aragon è una volontaria per l’associazione e rifugio SCARS e ha quindi deciso di realizzare un video per denunciare la tragica situazione. Ogni giorno, durante la loro passeggiata, la donna e il suo cane incontrano decine di scatole vuote e alcune contengono ancora le coperte e i giochi dei poveri malcapitati.

La foresta è piena di predatori e lasciare dei cuccioli abbandonati dentro una scatola equivale a condannarli a morte certa. La donna si aspettava di prendere la telecamera e riprendere la situazione che si trovano di fronte ogni giorno, ma qualcosa è andato diversamente. Una delle scatole infatti, era ancora piena.

Aragon aveva fiutato i piccoli da lontano, così ha iniziato a trascinare sua madre fino al punto in cui si trovava la scatola di cartone. La donna non ha dovuto pensarci nemmeno un secondo, li ha presi con se e li ha portati dal veterinario. Per fortuna i cuccioli stavano bene e Aragon è diventato il loro papà adottivo. Passano molto tempo insieme e sono diventati praticamente inseparabili.

Aragon è come un padre per loro e il fatto che appartengono ad una “specie nemica” non fa alcuna differenza per lui. Queste discriminazioni infatti, esistono solo nella nostra testa, di certo non in quella degli animali. Non appena saranno pronti Aragon e sua mamma si impegneranno per trovargli delle nuove case, dove finalmente riceveranno l’amore che meritano.

Articoli correlati