Questo bellissimo gatto ha una disabilità che, però, non gli impedisce di vivere la sua vita al massimo

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un dolce gatto con una disabilità che però lo rende davvero speciale

Qualsiasi gatto diverso dalla maggior parte degli altri, inizialmente sembra difficile da apprezzare, ma con il passare del tempo si possono apprezzare le diversità che li rendono unici. La maggior parte delle persone non vuole prendersi cura di un gatto cieco, sordo o paralizzato perché sente che potrebbe non riuscire a soddisfare i bisogni del gatto. Questa storia dimostra come qualsiasi gatto possa essere un buon animale domestico se guardiamo oltre le sue “disabilità“. 

micio in posa

La protagonista della storia di oggi si chiama Cecily ed è una gattina simil siamese di 5 anni. Lei è una residente del rifugio per animali The Cattery a Corpus Christi, in Texas, dove vive da quando aveva 2 mesi. “La sua presenza in questa struttura rende la giornata di tutti un po’ migliore” ha detto Katie Hatfield, responsabile dei social media di The Cattery. Il rifugio no-kill accoglie e riabilita gatti abbandonati, maltrattati e senzatetto.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Siamese.

Cecily è una gatta bianca e grigia con luminosi occhi azzurri ed è nata con la sindrome di Manx. La condizione di disabilità che influisce sullo sviluppo della colonna vertebrale. “Anche i suoi organi non si sono sviluppati, o semplicemente non funzionano correttamente, quindi non può controllare la sua vescica o il suo intestino“, ha detto alla CNN Hatfield, che ha lavorato presso The Cattery per quattro anni. Qesta sindrome, che ha portato alla rimozione delle zampe posteriori di Cecily, non l’ha abbattuta, anzi, l’ha resa più forte.

micio stiloso

Grazie ad alcuni post su Facebook è diventata una vera star del web. Una donna cliente del rifugio ha anche deciso di realizzare alcuni vestitini ad hoc per lei. Ora la piccola gattina posa come una vera e propria stella del cinema e porta avanti la sua battaglia sui social in modo eccezionale.

Articoli correlati