Questo è il modo adorabile in cui ogni giorno un uomo sveglia il suo gatto sordo per fargli capire che è ancora lì con lui

Il modo in cui il proprietario del gatto sveglia il suo amico è a dir poco dolcissimo

La scena a cui state per assistere serba una dolcezza unica. Il piccolo protagonista del video purtroppo non ha avuto la stessa fortuna di cui gode la maggior parte dei suoi simili. Il pelosetto infatti è nato sordo, eppure nonostante questo ha comunque una famiglia sempre pronta a prendersi cura di lui. In un filmato pubblicato dal suo proprietario possiamo vedere come il piccolo angelo si sveglia ogni mattina.

gatto nel letto

Quando si accudisce un animale con bisogni speciali bisogna sempre prendere delle accortezze. Oltre a cercare di trovare sempre del tempo per dedicarsi a loro bisogna anche avere molta pazienza. Occorre infatti trasmettere loro un modo di comunicare “nuovo” per far sì che possano far capire sempre ciò che provano o ciò di cui hanno bisogno. Il proprietario del batuffolo di pelo per esempio ha ideato un modo dolcissimo per far svegliare il suo amico ogni mattina senza che possa mai correre il rischio di spaventarlo. Ogni volta che il piccolo si sveglia a vede il viso del suo papà significa che per lui la giornata sta iniziando “con il piede giusto”. Francaemente non potrebbe chiedere di meglio!

gattino sordo

Il padrone del gattino cerca sempre di accarezzarlo delicatamente sul capo quando per lui arriva il momento di svegliarsi. La sordità in genere fa perdere sensibilità sia a cani che a gatti, quindi cercare di tenere allenati i restanti sensi è benefico per loro. In questo modo sono in grado di rispondere meglio agli stimoli esterni e percepiscono i pericoli in tempi brevi. Il filmato che mostra il modo in cui il micino si desta ogni mattina è così dolce da aver fatto breccia nei cuori di migliaia di persone. Nessuno ha saputo infatti resistere di fronte al tenero musino del pelosetto addormentato. Tutti vorrebbero essere al posto del suo padrone, nessuno escluso!

Articoli correlati