Questo enorme Maine Coon ha imparato una serie di comandi tale da far concorrenza a un cane addestrato

Ha solo 10 mesi e vanta uno skillset da campione!

Uno dei motivi che spinge i proprietari di cani a dirsi orgogliosi dei loro “batuffoli di pelo” riguarda la loro capacità di eseguire gli ordini. Con pazienza possono apprendere una marea di trucchetti: un tratto distintivo, che li rende speciali. Tuttavia, nemmeno l’altro animale domestico per eccellenza, il gatto, è da considerarsi tagliato fuori. Anzi, certi esemplari sanno davvero essere sorprendenti nella capacità di ascoltare i comandi dell’uomo. In un filmato pubblicato su Tik Tok, l’utente @herodw mostra ciò che è stato in grado di insegnare al proprio Maine Coon e – fidatevi – è davvero impressionante!

Maine Cool col suo padrone

Il micio, di nome Robin, ha appreso una serie di numeri capaci di riscuotere l’interesse generale. Questo esemplare è davvero un portento, così sveglio e intelligente da spiccare sulla massa. Il padrone spiega che ha appena dieci mesi e di recente ha sviluppato dei “talenti nascosti”. Quindi, giunge il momento di fornire una dimostrazione.

Approfondimento: tutto sulla razza Maine Coon

Dopo averlo messo sul pavimento, il papà adottivo gli chiede di sedersi e poi di alzarsi: Robin esegue. Gli ordina di rotolarsi, lui inizialmente non lo ascolta, ma poi si rifà al secondo tentativo, con un giro completo. E, dulcis in fundo, gli lancia un giocattolo in un’altra stanza. Robin lo trova e glielo riporta.

Maine Coon recupera oggetto

Insomma, il quadrupede ha mantenuto le promesse, capace di gesti di norma eseguiti esclusivamente dai cani, come sottolineano gli internauti. Un folto gruppo si dice sorpreso dall’intelligenza e dall’obbedienza del Maine Coon, paragonabili a quelle di un Fido.

@herodw Robin learned some tricks, Sit, Stand, roll over & fetch 🤞🏾 #cat #mainecoon ♬ original sound – Hero DW

Soprannominato “Il gigante gentile”, il Maine Coon è un felino differente dai suoi simili. Frutto di un incrocio tra un micio e un procione, viene definito dagli studiosi come “il cane del mondo dei gatti”, data la propensione a fare amicizia con l’uomo. È molto fedele e rispetta l’autorità del capofamiglia. Dei tratti che lo rendono parecchio apprezzato tra gli amanti dei felini. Sa riservare enormi soddisfazioni: il video caricato sul web da @herodw è un brillante esempio di quanto siano ampie le abilità.   

Articoli correlati