Questo gatto appena adottato adesso ha un giorno preferito della settimana e dietro la sua scelta c’è un preciso motivo

Il gattino affianca la sua mamma in tutte le faccende domestiche, specialmente quando arriva il momento di occuparsi del bucato

Togliere un micio dalla strada non significa solo regalargli la possibilità di iniziare una nuova vita, vuol dire anche rivoluzionare la propria. Da quando una donna ha adottato un randagio per lei le giornate sono diventate più luminose. Ogni attività, anche quelle più noiose, per lei sono diventate divertenti. Da quando il felino ha fatto ingresso nella sua vita per lei fare il bucato è diventata un’attività decisamente più leggera.

gattino tra i vestiti

Il micino si chiama Tuck e da quando ha trovato una proprietaria da amare ogni cosa per lui è cambiata. Adora stare in compagnia della sua mamma e da quando vive con lei la affianca in ogni faccenda domestica, anche in quelle più faticose. Non sopporta l’idea di stare lontano da lei, così la segue in tutte le stanze della casa. C’è un’attività che più delle altre lo rende felice: fare il bucato. Nonostante la sua padrona non ami avere a che fare con il reparto lavanderia Tuck non vede l’ora che arrivi il giorno della settimana dedicato al lavaggio, all’asciugatura e alla stiratura dei vestiti.

gattino sul letto

“Quando mi vede trasportare un carico di vestiti, mi segue con entusiasmo nella camera da letto” ha raccontato la proprietaria di Tuck in un’intervista a NewsWeek. Il pelosetto adora sentire l’odore del bucato appena lavato e soprattutto farsi ricoprire di soffici vestiti dalla sua mamma. Quando riesce ad intrufolarsi in qualche maglione o paio di pantaloni diventa il gatto più felice del mondo! Questa sua abitudine è ovviamente legata all’istinto naturale dei gatti di rifugiarsi all’interno di tane per sentirsi al sicuro.

@tuck.and.liza Tuck’s favorite day #cats #catsoftiktok #tuxedocat #fyp #cute ♬ La vie en rose (Cover Edith Piaf) – 田东昱

Il video pubblicato su TikTok mostra come si svolge l’appuntamento settimanale di Tuck con il suo adoratissimo bucato. Un utente, visibilmente colpito dalla dolcezza del breve filmato, ha scritto in un commento: “Oh, adoro tantissimo vedere le persone che includono gli animali domestici nei loro “rituali” casalinghi!”

Articoli correlati