Questo gatto assume degli atteggiamenti insoliti e insegue persino i canguri

Questo gatto ha il carattere di un vero cane da guardia. Un canguro si è avvicinato troppo a casa sua e ha finito con il pentirsi

I gatti sono animali leali e molto abitudinari, perciò le cose che imparano da piccoli sono insegnamenti che si porteranno avanti per tutta la vita. Per questo dargli degli input corretti nella fase di sviluppo è fondamentale e tutti i padroni dovrebbero prestarci molta attenzione. Il protagonista di oggi è un gattino dal carattere veramente insolito che si è reso protagonista di una vicenda alquanto divertente. Il micio infatti, è stato visto mentre rincorreva un canguro per cacciarlo dalla sua proprietà.

gatto insegue canguro

Il filmato, girato a Canberra, mostra il gatto protettivo che corre dietro al canguro in una strada suburbana. Il gatto, Bailey, è noto per comportarsi come un cane e ringhia persino al postino quando questo consegna la posta. Sembra che le sue capacità e tendenze canine vadano anche oltre, diventando il gatto che non ha paura del canguro, nonostante sia più di tre volte la sua taglia.

Il canguro spaventato ha sentito urgentemente il bisogno di rimbalzare con la coda tra le gambe dopo che Bailey si è voltato verso di lui e lo ha cacciato fuori. La proprietaria del micione, Ann Connell, ha spiegato a 9 News che il suo animale domestico è stato allevato con il suo pastore tedesco “abbastanza aggressivo” e ha assunto molti dei tratti del cane. Un cane da guardia nel corpo di un gatto, un vero incubo!

gatto insegue canguro

La signora Connell ha continuato aggiungendo che il suo gatto è protettivo nei confronti dei suoi nipoti e di un altro cane da compagnia. Nonostante il suo comportamento esuberante però, la signora Connell insiste ancora sul fatto che Bailey è piuttosto popolare, in senso positivo, tra tutti i vicini. D’altra parte non è da tutti avere un gatto che vigila sulla propria casa e che scaccia i “malintenzionati”. Speriamo che non arrivi mai davvero ad aggredire qualcuno, altrimenti dovranno correre via spaventati proprio come il canguro.

Articoli correlati