Questo gatto è passato dall’essere randagio a lasciarsi coccolare da altri gattini in un posto meraviglioso

La sofferenza è finita per il micio: oggi c'è posto solo per le coccole!

Dalla vita condotta per strada alla rinascita, sotto gli occhi orgogliosi della famiglia adottiva, che, prima di ogni altra, ha creduto nelle sue infinite potenzialità. Quando Mickey, un dolce gatto bianco e arancio, era arrivato al rifugio era comprensibilmente spaventato. Doveva averne passate di tutti i colori ed era uscito scottato dagli incontri infelici con l’uomo. Gli estranei lo terrorizzavano e non intendeva permettere a nessuno di approfittarsi della sua bontà di spirito.

Gatti accoccolati

Trascorsi dei mesi in isolamento totale, la svolta per Mickey è giunta quando, su intercessione della St. Francis Society Animal Rescue, una donna di nome Kristen Sterner non lo ha preso in affidamento provvisorio. Allora la vita gli è cambiata davvero. Finalmente, dopo tanto peregrinare e “porte sbattute in faccia”, il felino ha scoperto la bellezza di passare le giornate sotto un tetto sicuro, in maniera definitiva. Sebbene i soccorritori abbiano svolto un prezioso contributo, nulla può sostituirsi alla bellezza di avere una famiglia, disposta a prendersi cura di te, di incoraggiarti, di farti capire che vali.

Gatto grande con uno piccolo

Kirsten ha raccontato a Love Meow di esserne subito rimasta folgorata. Con il gatto ha, pronti via, costruito un legame di profonda empatia, nonché di amore e di rispetto reciproco. Piano piano Mickey ha iniziato a rilassarsi e, trovato un morbido letto dove riposare, ha conosciuto una coppia di fratellini. Presenti prima di lui, lo hanno subito accolto nel modo più entusiasta possibile. Ogni passo che faceva lo seguivano, manco fosse la loro mamma naturale. Dal canto suo, Mickey era felicissimo di essere trattato con tale riguardo.

Micio bianco e arancione

Nel momento in cui è giunto il momento di trovare a Mickey una sistemazione definitiva, delle brave persone gli hanno aperto le porte di casa. Eppure, lui era irremovibile: si nascondeva un giorno sì e l’altro pure sotto il letto, andando avanti così per settimane. Sembrava che volesse mandare un messaggio: gli mancava qualcosa. E, alla fine, Kirsten lo ha ripreso, riconoscendo nel piccolo un fantastico alleato per acclimatare i micetti che vengono ospitati in affidamento temporaneo. Ha il dono innato di farli sentire i benvoluti e oggi nessuno è in grado di togliergli il suo posto nel mondo.

Articoli correlati