Questo gatto è un infermiere amato da tutti: ha consolato e dato forza a una ragazza con un tumore al cervello

Questo gatto è diventato un infermiere eccezionale: ha consolato e dato forza a una ragazza con un tumore al cervello

In ospedale tutti conoscono il gatto infermiere. Lui ha scelto la struttura sanitaria come la sua casa e trascorre gran parte del suo tempo a gironzolare per i corridoi. Ormai è diventato un punto di riferimento per tutti i pazienti.

Ma soprattutto per una paziente giovanissima, Amber. La ragazza di soli 17 anni si è ritrovata a dover affrontare un tumore al cervello e il gatto infermiere non l’ha mai lasciata sola, neanche per un attimo.

gatto infermiere aiuta ragazza con cancro

Herny, è così che si chiama questo micio, vive all’ospedale di Cambridge. Amber non sapeva dell’esistenza del micio fino a quando un’infermiera ha deciso di parlargliene. E da quel giorno la missione della ragazza era una sola: trovare il gatto.

Amber ha dovuto subire un’operazione al cervello, ma appena si è rimessa in piedi ha iniziato a cercare il gatto infermiere di cui tutti parlavano. Dopo qualche piccola ricerca lo ha trovato proprio alla mensa dell’ospedale.

In realtà Herny ha una casa nelle vicinanze, ma ama trascorrere le sue giornate per i corridoi. Per i pazienti dell’ospedale è di grandissimo supporto. “È stato molto bello coccolarlo: sembra risucchiare tutta la negatività e sostituirla con positività“, ha raccontato Amber.

I medici incoraggiavano ogni giorno la ragazza a muoversi e la scusa migliore per farlo era cercare il micio. Ci è voluto un po’ di tempo per trovarlo, ma alla fine c’è riuscita ed ha portato a termine la sua missione.

gatto infermiere

Durante le due settimane di ricovero Amber ha passato gran parte del tempo insieme al gatto infermiere. E grazie al quattro zampe tutta la negatività è sparita. La ragazza ha affrontato un periodo molto difficile e spaventoso, ma con l’aiuto giusto è riuscita a superare tutto con il sorriso. Aveva bisogno di distrarsi ed Herny l’ha aiutata a pensare ad altro tra coccole, fusa e testatine!

Articoli correlati