Questo gatto ha aspettato per ben due settimane, nello stesso posto, la sua mamma ricoverata

Questo gattino sembra un randagio ma così non è, conosciamolo per capire cosa ha fatto

Con queste fredde giornate non possiamo non parlarvi di un posto altrettanto freddo; il luogo dal quale proviene questo gattino che potete vedere nella foto sottostante. Il dolcissimo gatto è diventato famoso in tutto il mondo perché ha aspettato per ben due settimane, nello stesso posto, la sua mamma adottiva. Solitamente sentiamo questo tipo di storie riguardanti i cani ma, stavolta cari miei, è diverso!

un gatto seduto in mezzo alle foglie

Questo dolcissimo gatto che ha aspettato a lungo al freddo e al gelo si chiama Vaska. Il felino è di una gentilezza unica e, fino a qualche tempo fa, viveva insieme alla sua mamma adottiva. I due erano soli al mondo perché la donna è vedova e i figli sono in giro per il Paese per via del lavoro.

LEGGI ANCHE: I giocatori dell’Inghilterra adottano il gatto che hanno incontrato in Qatar durante la Coppa del Mondo

Così, le due migliori amiche passavano del tempo insieme leggendo, passeggiando per città o, ancora, cucinando e guardando la televisione. La donna, decise di trovarsi un piccolo lavoretto e, così, stava via qualche ora al giorno fin quando, un pomeriggio non rientrò a casa.

un gatto in bianco e nero

Vaska non sapeva cosa fare, sentiva che qualcosa era successo e, infatti, la sua mamma era stata portata via con l’ambulanza. La piccola pelosetta non poteva aspettare a casa tutto quel tempo e decise di stare fuori dalla porta ad attendere il rientro della sua migliore amica.

una casa rossa

Una vicina si accorse del gattino, pensando fosse un randagio, cominciò a darle del cibo. Senza, però, farla mai entrare. Vaska non temeva il freddo, il buio, non aveva paura di niente. Voleva solo che la sua mamma tornasse. Quando la donna, finalmente, si svegliò chiede immediatamente della gattina.

la testolina di un gatto

Saputo che la sua vicina la stava aiutando subito la ringraziò e le chiese di tenerla in casa per tutto il periodo della sua guarigione. Insomma, Vaska non starà mai da sola ma non fa altro che guardare fuori dalla finestra in attesa che la sua persona preferita torni a casa da lei.

LEGGI ANCHE: Il gatto riceve un gattino “in regalo”: non smette di coccolarlo e abbracciarlo

Articoli correlati