Questo gatto ha scelto la sua nuova casa: lo scaffale del supermercato

Sappiamo bene che i nostri felini sanno sempre ottenere quello che vogliono, ma mai ci saremmo immaginati che qualcosa di simile potesse accadere. Senza alcun permesso effettivo, questo gatto ha scelto la sua nuova casa, lo scaffale di un supermercato.

Ebbene sì, avete letto bene. Uno store Sainsbury nel sud di Londra ha acquisito un nuovo residente: un gatto rosso che i clienti avevano già visto aggirarsi per il negozio e supervisionare quanto stesse accadendo tra gli scaffali.

gatto vive sullo scaffale

Inizialmente si pensava potesse trattarsi di un randagio, ma poi il suo papà umano – Adam Oliver – si è fatto vivo per dichiarare che il gatto, di nome Olly, è di sua proprietà. Eppure, nonostante abbia una casa ed una famiglia, il gatto sembra preferire vivere nel supermercato. Anzi, ogni volta che la sicurezza lo accompagna fuori, lui rientra per tornare su uno scaffale.

Il personale del negozio ha cercato di rimuovere il gatto ma non se ne sarebbe andato“, ha commentato il vicedirettore Georgios Michalaris. Un’affermazione confermata da una giornalista del The Guardian, che ha scritto chiaramente che “nemmeno una visita delle guardie di sicurezza del negozio era riuscita a far andare via il gattino“.

Ho visto questo splendido gatto stasera a Sainsbury e mia figlia ha detto che la sicurezza lo sta tenendo d’occhio… Forse la sicurezza era in pausa“, ha scritto una delle residenti pubblicando la foto del gatto sui social. Eppure, nonostante la sicurezza dello store sia in trepidazione, Olly è molto apprezzato dai clienti del supermercato.

gatto si aggira nel supermercato

È un gatto molto amichevole, e i residenti della zona che frequentano lo store Sainsbury amano chiamarlo la “stella di Brockley”. Insomma, il gatto sembra non infastidire nessuno. Anzi, diciamo pure che è diventato oramai un membro dello staff. Anche se non deve essere proprio semplice riuscire a fare la spesa sotto lo sguardo giudicante di Olly, non trovate anche voi?

Articoli correlati