Questo gatto ogni mese ha un trattamento da spa di lusso in un posto davvero speciale

Il gatto Zefir è abituato sin da piccolo al bagnetto e si lascia sempre coccolare dalla sua padrona

Tutti noi amiamo coccolare un pò i nostri quattrozampe. Ci sono davvero tanti modi per farlo: un biscottino in più, delle coccole extra, un giochino nuovo. Insomma, a tutti noi piace, di tanto in tanto, regalare ai nostri cani e gatti un momento di felicità. C’è chi, però, ama regalare al proprio quattrozampe un vero momento di lusso. Il gatto protagonista della nostra storia, infatti, ogni mese ha un trattamento di lusso che gli regala la sua padrona.. nel bagno di casa! Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Gatto nell’acqua
YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Il protagonista è il gatto Zefir, di razza Sphynx, che ogni mese ha un trattamento speciale da parte della sua padrona, la quarantaduenne Oxana Goryunova, che lavora come supervisore.

Come tutti i gatti di razza Sphynx ha una pelle molto delicata e, peraltro, essendo senza pelo è anche molto più soggetto a degli sbalzi termici. Per far sì che la pelle dello Sphynx si mantenga bene, è necessario avere una particolare cura e attenzione.

Approfondimento: Tutto sulla razza Sphynx

Proprio per quetso motivo, Gotyunova sottopone il suo gatto a dei lavaggi a cadenza regolare. Il procedimento è ben visibile nel video presente su Caters Clips. Innanzitutto prepara una bella vasca con del sapone e poi comincia a sottoporre al gatto tutti i trattamenti di cui ha bisogno. Non possiamo non notare una cosa: durante il lavaggio le orecchie del gatto sono ben protette da una cuffia ad hoc.

Gatto con la cuffietta
YouTube/ Caters Clips

Oxana ha detto: “Per i gatti Sphynx, il bagno è un must. Per tutti è molto individuale. Faccio il bagno a Zefir circa una volta al mese. Zefir si comporta con molta calma nel bagno, ci è abituato da quando era molto piccolo, il suo preferito parte è il massaggio quando indosso il guanto”.

Non credete che sia davvero un trattamento fantastico per ogni quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati