Questo video dimostra che è vero: se usi lo spazzolino sul tuo gatto si ricorderà le coccole della mamma

Il trend è di moda sui social e sembra che funzioni su molti gattini

I nostri gatti non finiscono mai di stupirci. Quando pensiamo di conoscere tutto di loro, ecco che riescono a nuovamente a sorprenderci. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi di una tendenza su TikTok che riguarda proprio questi quattrozampe. Sicuramente ne avrete sentito parlare o, quantomeno vi sarà capitato sotto mano uno dei video di cui vogliamo parlarvi oggi. Se siete, però, curiosi di sapere di cosa si tratta, di quale tendenza stiamo parlando, non vi resta che continuare a leggere!

Gatto riceve benefici

Sicuramente avrete visto uno di quei video in cui l’umano di qualche gatto bagna uno spazzolino e comincia a passarglielo sulla testa. Qualcuno di noi avrà pensato a uno scherzetto o a un piccolo dispetto, come spesso ci piace fare con i nostri quattrozampe. Nessuno di noi, però, probabilmente, sarebbe riuscito a risalire alla reale motivazione per cui alcuni umani facciano questa cosa buffa.

La motivazione è ben diversa da quella che pensate. Infatti questa pratica aiuterebbe i gatti a ricordare la loro mamma. Se ci pensate, la lingua dei gatti è sufficientemente ruvida e ovviamente umida e la mamma lecca i propri figlioletti I’m tenera età.

Questa e senza dubbio la tesi più accreditata, ma comunque potrebbe ben darsi che la motivazione sia diversa. In ogni caso, a parlare sono le reazioni dei gatti che sono, come spesso succede, più eloquenti di mille parole. Nel video che vi proponiamo oggi, il gattino sembra davvero emozionarsi quando sente le setole sulla sua pelle.

Gatto viene spazzolato

Ad un certo punto, qualcuno avrà notato anche delle lacrime negli occhi del gattino. Insomma, sembra che questa sensazione lo abbia davvero commosso ed emozionato. Non è l’unico, però. Anche altri gattini hanno avuto esattamente la stessa reazione.

@yukithepersiancat

They say that if you brush your cat’s head with a wet toothbrush, it will remind them of their mother #persiancat #cats #cat

♬ original sound – Yuki the Persian Cat – Yuki the Persian Cat

E voi? Conoscevate questo trend? Avete mai provato a fare una cosa simile al vostro gattino? Se sì, come ha reagito? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati